26 giugno 2007

MEME: Come bevi il tuo caffe'?

Why not? E' tempo di lanciare un MEME. E, visto il titolo del mio blog, non poteva discostarsi dal tema CAFFE".

Quindi, vi chiedo: COME BEVI IL TUO CAFFE'?

Quando lo chiesero allo statista francese Talleyrand (1754-1838), rispose: “Nero come il demonio, bollente come l'inferno, puro come un angelo, dolce come l'amore.”

Tu, invece, come risponderesti?
Io personalmente, bevo l'espresso nero con poco zucchero, il caffe' lungo americano e quello francese senza zucchero e con latte, il caffe' turco nero con poco zucchero... Non sto scherzando, sono una COFFEEHOLIC sfegatata .
Ho assaggiato quello messicano, ma e' troppo dolce e quello freddo thailandese, dal sottile retrogusto di pinoli tostati, ma buono. Adesso mi hanno consigliato di provare quello vietnamita, molto forte. Vi faro' sapere.
Ah! dimenticavo: ho bevuto l'intera gamma dei caffe' Starbucks (la piu' famosa Coffee Company americana), ma ho dovuto rinunciare: troppo zucchero!!!

Allora, ritornando al MEME, fatemi sapere e mettete pure il vostro link: saro' felice di visitarlo se non lo conosco gia'!

4 commenti:

  1. L'unica caffè che mi piace è quello fatto nella moka e deve essere molto strong...poco zucchero in modo tale da non coprire il sapore del caffè...grazie per il commento che hai lasciato, anche il tuo blog è molto bello...a presto!

    RispondiElimina
  2. a me non piace il caffe nero e anche se gli esperti nn vogliono che il latte si mischi col caffè, io adoro il cappuccino, nonostante ciò quando sento il profumo di caffè mi sento meglio. baci Carmen

    RispondiElimina
  3. Al bar esclusivamente macchiato caldo, ma la schiuma deve essere assolutamente bella densa! In alternativa quello della moka.

    RispondiElimina
  4. Ciao Imma, il mio caffè cambia durante l'arco della giornata. Al mattino è moretto, ossia un caffèlatte bollente da bere rigorosamente in una megamug, dopo il pranzo o nel primo pomeriggio è nero forte e lungo con un cucchiaino di zucchero di canna o fruttosio. il mio terzo caffè quando c'è l'opportunità è una coccola. Vedi il mio Caffè Pralinato. Dopo le 5pm niente più caffè se no la notte le pecorelle si trasformano in draghi!
    A prestissimo!! e Complimenti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!