24 giugno 2007

Vietnamese summer rolls ...


... versione FUSION!

Vivendo a cavallo tra l'Italia e gli States e, all'interno degli stessi Usa, influenzata da tante diverse culture, talvolta e' impossibile attenersi alla ricetta cosi' come la si trova scritta!
E' il caso degli involtini primavera vietnamesi, uno deille mie pietanze favorite in assoluto: dapprima le ho provate a riprodurre pedissequamente, poi la sperimentazione ha preso il sopravvento ed e' nato lo spring roll alla rucola!
Questa versione e' sicuramente piu' semplice di quella originale, che ho precedentemente postato - con tanto di foto step by step - sul forum Amici in cucina e che vi invito a guardare!


Ingredienti:

12 fogli di carta di riso rotondi (banh trang)
80 gr di spaghettini di riso, messi a bagno in acqua bollente per 10’ e poi scolati bene (io in questo caso li ho sostituiti con germogli di soia freschi)
1 mazzetto di rucola
2 carote, tagliate a julienne
1 cetriolo tagliato a julienne

Preparate tutti gli ingredienti Prendete un foglio di carta di riso e spruzzatelo con acqua tipieda. Mettete quasi al centro del foglio un po’ rucola, carota, cetriolo e spaghettini.
Fate una prima piega del foglio di riso partendo dal basso verso l’alto; poi piegate i due lati del foglio e finite di arrotolare.
Li ho accompagnati con una salsetta a base di hoisin sauces, salsa di soia e burro di arachidi e pezzettini di arachidi tostati.


3 commenti:

  1. questa carta di riso me la sono anche sognata...sappi che ben presto l'avrò a casa ;-))
    bel piatto..belle foto!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma , carina l'idea con queste sfoglie di riso, io le ho buttate perchè scadute e non sapevo cosa farci.Vittoria

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!