24 luglio 2007

Fajita seasoning

Questo e' il mix che ho usato per insaporire il brisket. Ma lo si puo' adoperare in mille modi: zuppe, pollo, piatti messicani, maiale...

1 cucchiaio maizena
2 cucchiaini polvere di chili o peperoncino

1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di paprika
1 cucchiaino di zucchero
3/4 di cucchiaino di dado di pollo
1/2 cucchiaino di cipolla disidratata in polvere
1/4 cucchaino di aglio disidratato in polvere
1/4 cucchiaino di pepe di cayenne
1/4 cucchiaino di cumino in polvere

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e conservateli in un piccolo contenitore a chiusura ermetica.


1 tablespoon cornstarch
2 teaspoons chili powder
1 teaspoon salt
1 teaspoon paprika
1 teaspoon sugar
3/4 teaspoon crushed chicken bouillon cubes
1/2 teaspoon onion powder
1/4 teaspoon garlic powder
1/4 teaspoon cayenne pepper
1/4 teaspoon cumin

Combine all ingredients in a small bowl.
Use as needed in recipes calling for fajita seasoning.



Yield: 10 tablespoons

3 commenti:

  1. che bel mix!!! io per ora ho al mania delle spezie , ho comprato un libro di cucina indiana, mi sono fatta comprare una lunghissima lista di spezie ( che qui a Lampedusa non trovo)ma ancora non ne ho usata nessuna... forse comincerò da questa ricetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna1 La cosa bella di questo mix e' che puoi variare le dosi di ciascuno ingredinti cosi' come ti piace, ottenendo risultati sempre diversi! Se ti serve qualche spezia indiana, fammi sapere; posso cercarla qua la comunita' indiana e' molto grande!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. grazie carissima, studiero ancora un po il mio libro e poi si potrebbe fare un scambio con qualcosa che tu non trovi lì, che ne dici?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!