19 luglio 2007

I SCREAM for ICE CREAM!!!!


Avevo nel frigo un panetto di pasta frolla alla lavanda e limone che avevo fatto alcuni giorni fa. E volevo farne qualcosa, ma cosa? Mi sono allora ricordata di aver comprato da poco un nuovo tagliabiscotti, che ancora non avevo sperimentato. Perfetto! Ecco il risultato:


Dopo aver steso la pasta frolla e ritagliato la formina, ho impresso la parte del cono con una piccola grattuggia, in modo da conferire quelle screpolature tipiche del cono gelato. Poi ho infornato a 180 C finche' sono diventati leggermente piu' scuri. Li ho fatti raffreddare e poi li ho decorati con una glassa di zucchero profumata alla fragola.
Per evitare di usare coloranti, ho fatto la glassa aggiungendo allo zucchero a velo acqua e concentrato di succo di fragole (quello che si usa per decorare i piatti da dessert!) quanto e' bastato per ottenere la colorazione che volevo. Purtroppo non ho dosi precise per la glassa, perche' mi regolo ad occhio, aggiungendo pochissima acqua per volta finche raggiungo una consistenza non troppo densa.


In my refrigerator I had some lavender and lemon cookie dough and I was thinking to use it for some dessert, but which one? So, I remembered that week ago I bought a new cookie cutter, and I still didn't use it. Perfect! Now I knew what to do. Here the result: an ice-cream cookie!
After I rolled the dough, I cut it and with a small grater I marked the cone to resemble a real ice cream cone. Then I baked the cookies at 350 F until golden brown.
I let them cool down; then I decorated them with a strawberry sugar glaze: I've mixed few drops of concentrated strawberry syrup with water and powdered sugar, until I got a nice texture.

4 commenti:

  1. Imma immaaaaaaaa immaaaaaaa.. quanto son belli, quanto son belli????!Sono da incorniciare! Devi capire che a me piacciono troppo gli stampini con forme alternative! Anche l'Apprendistacuoca(delizia) li aveva fatti a forma di cono gelato da megaslurp qualche mesetto fa..
    SPETTACOLARE!!
    Poi la frolla lavanda-limone deve essere celestiale...uh mamma Imma, stò a svenììììì..
    Ps: quando ti viene la nostalgia da Italia, vedi Benigni da me, passati un pochino di tempo su youtube che trovi davvero tutto il possibile!E ti fai anche qualche risata..
    BACIOOOOONI

    RispondiElimina
  2. Ma che belli questi biscotti!!! Pasta frolla alla lavanda...mmmmmh!!!

    RispondiElimina
  3. Amo i biscotti di formine varie compro infatti sempre stampini diversi ma i coni gelato mi mancano. Complimenti per il blog scoperto solo oggi

    RispondiElimina
  4. Bella l'idea della pasta frolla alla lavanda...mi piace molto il profumo che emana questo fiore...è un fiore vero? Questi biscottini sono davvero graziosi...baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!