5 agosto 2007

Libri, libri, ancora libri....

  1. Chinese Dim Sum, by Lee Hwa Lin
  2. Japanese, by Lulu Grimes
  3. Entertaining, by William-Sonoma

Non ho resistito: li ho visti e li ho presi al volo (meno male alcuni stavano in offerta!!!!).

Entertaining e' un bellisimo libro con tante illustrazioni, che aiuta a pianificare party di ogni tipo, dando ricette e consigli su come organizzare feste e ricevimenti per ogni occasione, dal menu alla decorazione, ai preparativi salvatempo! La cosa che piu' mi piace e' la suddivisione dei party a seconda della stagione, dalla primavera all'inverno, cosi' da assicurare reperibilita' e freschezza dei prodotti.

Japanese
lo potrei definire un piccolo sussidiario della cucina giapponese. Non contiene molte ricette, ma offre una panoramica di ricette chiavi, dal sushi alle zuppe e include persino qualche dessert. Bellissime le foto.

Infine, il libro Chinese Dim Sum l'avevo puntato da tempo, mi serviva solo l'occasione, o forse dovrei dire la scusa per comprarlo. E la
cena asiatica e' stata perfetta! Quello che mi piace del libro sui Dim sum sono le foto (molto dettagliate) e il fatto che e' scritto anche in lingua originale, il che mi fa pensare che le ricette siano anch'esse originali! Vi mostro un esempio:




I couldn't resist: as soon I saw them, I had to buy them (thanks God, some were in sale!)!

Entertaining
is a beautiful book that will help you to plan party for any occasion in all the details! It's really a guide, seasonally organized, that shows everything you need to know to entertain at home with style. The fact that it's organized by season, it's a plus, because it will allow you to get the freshest ingredient.

Japanese
is a sort of abstract of the Japanese cuisine, but it still has a large selection of meat, fish, vegetables and even dessert dishes. Beautiful pictures included.

Chinese Dim Sum
is a book I was looking for a while now. And finally, with the excuse of the
Asian dinner, I've got it! I love this book because the recipes seem quite authentic and the pictures are gorgeus, really detailed. I'll give you few picture as an example.

4 commenti:

  1. Ottimi suggerimenti di lettura!!
    Cara Imma,
    il tuo blog è una piacevole scoperta e si capisce immediatamente che sei una supercuoca!!Un abbraccio mentre...preparo la valigia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma, complimenti per il tuo blog davvero carinissimo.

    il Maiale Ubriaco è stato qui

    RispondiElimina
  3. Grazie Saffron! E sicuramente sono una supercuoca come taglia!!!!

    Grazie Maiale ubriaco! Mi sono affacciata al tuo un paio di volta e devo dire che anche il tuo non scherza!

    RispondiElimina
  4. Belle letture per la stagione vacanziera....adoro l'etnico e mi diletto anche io con qualche stravaganza che viene da lontano....magari poi però la reinterpreto a modo mio (solita pasticciona)...un abbraccio a presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!