19 settembre 2007

Il mio nuovo BARBIE!!!!

Si avete capito bene, ho un nuovo Barbie!!!! No, non parlo di questa Barbie...

... ma di questo:

il mio nuovo barbeque, che e' rimasto nel suo scatolone per oltre un anno (per motivi vari) prima che finalmente potesse vedere la luce!!!

Come avrete capito, ADOOOORO il BBQ, lo considero un'ottima alternativa ai metodi di cottura tradizionale ed e' inoltre molto versatile. Se si ha fantasia, e' anche possibile cucinare un intero pranzo alla griglia, dall'antipasto (fichi grigliati avvolti nel prosciutto, per esempio) al dolce (pesche grigliate con miele e cannella, accompagnate da gelato alla vaniglia).

Il re del BBQ in famiglia e' Guido, mio marito, con la premessa ch qui nel Texas il bbq e' "cosa di uomini" (siamo ritornati ai tempi preistorici, quando l'uomo cacciava e "procurava" il fuoco???). Anyway....

La sua specialita' gli hamburger:

qui servito con funghi portobella alla brace, cipolle grigliate e pomodori (poi mostarda e ketchup sono facoltativi). Per "contorno" poi avevo fatto un'insalata di pasta, invece delle patate fritte o dell'insalata di patate, che solitamente accompagnano l'hamburger.

Siccome siamo stati raggiunti da una coppia di amici, ho preparato, o dovrei dire allestito, un velocissimo appetizer da gustare mentre aspettavamo che gli hamburger cuocessero, ovvero baby brie con gelatina all'arancia e rosmarino con crostoni aromatizzati e uva fresca

e per dolce (potevo mai finire una cena, seppure all'aperto e a base di hamburger, senza un pizzico di zucchero?) una ricca fondue al cioccolato da servire con fragole e marshmallows, preparata all'ultimo minuto.

Come vederte, basta poco per passare una piacevole serata: un po' di carbone, qualcosa da grigliare, ottima compagnia e... una birra ghiacciata!!!!

I introduce you my new Barbie! Not the doll, but my gorgeous BBQ.

Finally, after more the one year, we pull it out of the box and use it!!! As you already know, I really love bbq, because is a very versatile cooking method and it's fun too. You can cook a whole meal, from the appetizer (prosciutto wrapped fig on the grill) to the dessert (grilled peaches with honey and cinnamon).

Saturday, it was our first week in this house, since we moved. And we decide to take it easy and have a nice bbq. Lisa and John, our friends, came at the house adn we had a little dinner around the swimming pool (the house was still a disaster!!!). We had an apeetizer, while waiting for the hamburger, something I just arrange in the plate, easy and tasty, that is baby brie cheese topped with orange and rosemary jelly , served with garlic croutons and fresh grapes.

Then my husband Guido took care of cooking the hamburger (it look likes in Texas. or anywhere in the South of the States, BBQ is for men!!! I don't know you, but this remind me when the men use to hunt and get the fire... during the prehistoric age!!!!). we served them with Portobella mushroom and onions (both grilled); pickles and ketchup and mustard. On the side a fresh pasta salad, instead of the usula fries or potato salad.

And, of course, I couldn't miss the dessert: a rich and warm chocolate fondue with strawberries and marshmallows!!!

As you can see, it's really easy spending a nice evening: few charcoals, somethingh to grill, wonderful friends and ... an iced beer!!!!

15 commenti:

  1. noooooooo! Imma non si fà così!!! qui in quel di Roma sono appena le 5.48pm e tu mi fai già pensare alla cena!!! altro che ora del te mangerei volentiri uno di quei succulenti panini.....non si fà così però!! ;)

    il tuo BBQ, stupendo anche io sono una patita della brace....ma il mio ancora non è così comodo come il tuo. L'idea dei crostini poi ..... ah! che delicatezza....Imma Imma....mo devo scendere di sotto a svaligiare il frigo!!!

    alla prox

    RispondiElimina
  2. Ma daiiiiiiiiiiii che invidia,quando siamo stati in Florida avrei voluto portarmi quello che avevo la in casa;-)))
    Ho mangiato della carne argentina in America da urlo...Che meraviglia questo post!!!

    P.S Ti ho votato ma nn sapendo se si poteva farlo più volte l'ho fatto mettere da mia figlia il voto ;-)))
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Imma cosa dire ma che figata...posso dirlo!!! Beata te anche io adoro i bbq...baci

    RispondiElimina
  4. bellissimooooooooooooooooooooo
    buonissimooooooooooooooooooooo
    e fichissimoooooooooooooooo

    cosa c'è meglio di una grigliata tutti insieme con le persone a cui si vuole bene...... sfortunatamente io vivo in appartamento ma quest estate nn sono mancate le grigliate nella villetta al mare di un amico.... troppo divertente!!!

    ma quella che vedo è una piscina??? si si ti tratti proprio bene ....
    baci baci lalla

    RispondiElimina
  5. che inviiiiiiidiiiaaaaaaa!!!
    da me proprio non ci sta!!!

    che dici, mi acontento dellA barbie

    RispondiElimina
  6. Anch'io adoro qualsiasi cosa venga fatta al BBQ, però non ne ho uno così bello! Il mio è molto "artigianale"... quel che conta comunque è che l'addetto al bbq sia bravo ed il tuo lo è decisamente!
    Ottime ideuzze!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte! Ci ho messo cmq diversi anni per avere il bbq dei miei sogni!
    Lory grazie mille dei voti: mi sento veramente onorata e dai un bacio aspeciale a tua figlia per il suo contributo!!!
    Lalla, hai visto bene: ma la piscina e' solo un palliativo allo splendido mare italiano (pensa che ero solita farmi i bagni a Positano!!!)
    E concordo appieno: la compagnia e' cio' che rende tutto piu' buono!!

    RispondiElimina
  8. ...ti ho scoperta cercando i "pancake"...e ora sei tra i miei preferiti. Complimenti!!

    RispondiElimina
  9. se questo e' poco!!??? che bello leggerti, mi fai sempre venire voglia di provare cose nuove...

    RispondiElimina
  10. in effetti non capivo perchè la Barbie era divenuta IL barbie ;-)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il tuo nouovo barbie! Anche i tedeschi non scherzano con le grigliate. Al primo raggio di sole tutti fuori con le salsicce da fare sulla griglia! A presto, Alex

    RispondiElimina
  12. Imma non sai cosa darei per una cena lì con te e il tuo barbie!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Ciao Imma, il tuo BBQ è bellissimo, io ne ho uno abbastanza grande, ma non si chiude come il tuo, ho una copertura da mettere sopra un po' come i teli che si mettono sulle auto. Tra l'altro sabato faremo il nostro ultimo bbq di stagione e ti ruberò qualche trucco. a presto.

    RispondiElimina
  14. che belle le grigliate,avercelo lo spazio per mettere un super barbecue come il tuo!

    RispondiElimina
  15. - Grazie Alessandra!
    - Nonsisamai mi fa piacere sapere di essere di stimolo, perche' penso che alla fine ogni blog dovrebbe avere questa "funzione"
    - Francesca io invece ho avuto problemi a rendere la frase in inglese per questione dell'articolo unico che loro usano!
    - Grazie Alex and Mari! Il bello del bbq e' proprio questo: non ci devi pensare troppo per prepararlo, contrariamente a qualsiasi altro elaborato esperimento culinario!
    - Elisa sei benvenuta quando vuoi, anzi se decidi di fare la valigia e venire qui, dimmi pure...
    - Marinella, il coperchio sul bbq serve quando vuoi affumicare o cuocere a fuoco lento. Se volessi provarci, potresti usare il coperchio del wok, la padella cinese, per coprire la carne o altro mentre cuociono!
    - Excalibur, lo sai ho visto persone che non avendo spazio, lo lasciano in garage e grigliano sul marciapiede (pero' non parlo di strade di citta' ovviamente!!!)???

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!