12 dicembre 2007

Sangria al melograno

Ho preparato questa sangria poche settimane fa per il party di Natale e ho pensato di riproporvela in occasione del PRANZO DELLE FESTE preparato da Cuoca per caso & Coco.

La ricetta l'ho vista in tv fatta dallo chef Bobby Flay ed e' stato amore a prima vista. Copiata, memorizzata e fatta alla prima occasione, il party appunto!

Ho visto che altri amici blogger hanno postato delle squisitissime ricette, cha vanno dall'antipasto al dolce. E allora, eccomi con qualcosa con cui brindare!

Cin Cin a tutti!!!

pomegranate sangria (5)

Sangria al melograno

1 bottiglia di vino rosso fruttato (io ho usato un Rjoia - Spagna 2004)

1/2 litro di succo di melograna

125 ml cognac

125 ml triple sec (o altro liquore all'arancia)

70 ml sciroppo (acqua e zucchero in parti uguali)

1 arancia, tagliata a meta' e poi a fette sottili

1 mela verde, tagliata a quarti e poi a fette sottili

1 grappolo di uva rossa (tagliare gli acini a meta')

1 melograna (solo i semi)

Mettere tutti gli ingredienti in una brocca, coprire e metter in frigo epr almeno 4 ore. Io l'ho preparata il giorno prima e vi assicuro che era buonissima. volendo servire con ghiaccio.

Questa ricetta partecipa anche all'iniziativa diFrancescav "Aspettando Natale 2007".

Technorati Tags: ,,,,

11 commenti:

  1. la cosa piu' bella e' la specifica "solo i semi" :)

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!!!
    Stavo proprio cercando qualcosa di sfizioso da offrire come aperitivo per il compleanno di mio marito (questo sabato)...

    RispondiElimina
  3. hai ragione, nussuno ha portato da bere!!! grazie!!!!!!!!!!

    bacioni

    Grazia

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo! Una super idea GLUP :-)

    Francesca

    RispondiElimina
  5. Che buona!!! L'ho fatta anche io per il mio compleanno! Un successone!! Vale

    RispondiElimina
  6. Questa è speciale, credo che la proporrò alla prossima cena con gli amici di sempre!!!! giù

    RispondiElimina
  7. buonaaaaaa!!!!Ne prendo un bicchiere ora, grazie!!!

    RispondiElimina
  8. Mmmm dev'essere buonissima!

    Belli i babbini.

    RispondiElimina
  9. Molto natalizia questa sangria, la melagrana poi fa Natale da sola! La proporrò di sicuro nei giorni festa, la terrò li pronta perchè anche la cuoca si deve pur tener su,,non trovi:))?! Elga

    RispondiElimina
  10. Un brindisi a tutti per un 2008 pieno di sorprese!

    RispondiElimina
  11. Fantastica l'idea della melagrana!
    Prova anche la sangria tradizionale sul mio blog!!

    ciao ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!