8 febbraio 2008

Eccomi qua!

IMG_0653 

Dopo un bellissimo mese trascorso a Napoli sono finalmente tornata!

Anche se ogni volta per me dire "goodbye" diventa sempre piu' difficile: e' difficile lasciarsi dietro un mondo dove si e' cresciuti non sapendo quando ci ritornero'.

E allo stesso tempo, ogni volta che torno in Italia e' un po' come essere l'outsider della situazione. I bimbi li trovi tutti piu' cresciuti e a stento ti riconoscono; gli adulti hanno tutti i capelli piu' bianchi, i vicini hanno ormai un volto nuovo e facce note ti sorridono ma tu non ne ricordi il nome... eppure il mio cuore e' sempre la'!

Mai come questa volta ho rivisto un sacco di persone con le quali sono cresciuta, ho vissuti tanti eventi (condensati in due settimane, visto che le prime due sono rimasta chiusa in casa causa Pacifica...!!!); ho rivisto tanti amici e quanti ancora ne avrei dovuto rivedere, ma il tempo non basta mai; ho incontrato amici conosciuti su internet e, visto il tema di questo blog, mi sono "sacrificata" facendo tour gastronomici per assaggiare di tutto di piu'!!!!

Qualche ricettina nuova e' pure uscita dai fornelli a casa di "mamma' " e presto le postero'.

Per il momento ringrazio tutti per i commenti che avete lasciato nei post precedenti, commenti che mi sono stati letti per telefono dalla mia cara amica Carmen, dal momento che io ero sprovvista di computer. E presto provvvedero' a rispondere a tutti. Una piccola nota sulle sfogliatelle: non vi scoraggiate e buttatevi a farle, sono piu' facili da fare che da descrivere. E si mangiano con altrettanta facilita'! E per chi invece non avesse la pazienza... mettero' la ricetta delle sfogliatelle frolle (quelle con l'involucro esterno in pasta frolla, appunto) che ho sperimentato in Italia.

A presto allora, il tempo di aggiornarmi leggendo anche i vostri blog e mettermi alla pari con gli eventi virtuali.

 

3 commenti:

  1. www.cpsinfermiere.blogspot.com9 febbraio 2008 03:22

    Ciao Imma, sei dall'altra parte dell'oceano ma si sente che il tuo cuore è qui in Italia, spero che alla tua prossima venuta resterai un pò in più con noi, anche insieme a Guido.
    Ti sento mia Amica da sempre, eppure ci conosciamo da solo 4 o 5 incontri, lo so perche tu sei una persona speciale, sempre con le antennine diritte, attenta a tutti i particolari del quotidiano. Spero che coltivi sempre questa tua passione, del cucinare, e dell'Amicizia e Stima per la mia Famiglia.
    Baci Gianni Sicignano
    P.S. e come si dice "cioki cioki" o "by by" boooooo
    a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma, torna presto nella tua Italia! Che bello il tuo racconto, mi sono quasi commossa a pensare agli arrivi e alle partenze, ai capelli bianchi e ai bambini che ormai sono giovanotti. Un abbraccio, Cat

    RispondiElimina
  3. Gianni non ho parole! Eppure sono io che dovrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me mentre ero in Italia. Mi fa piacere sapere che mi consideri un'Amica e spero che la distanza mantenga il nostro rapporto sincero e affettuoso. E prometto di coltivare sempre la mia passione per la cucina (faranno fede i miei fianchi!!!)! okey dokey!!!

    GRazie Cat! E' il mio cuore che ha parlato...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!