20 aprile 2008

MEME: Il piatto della consolazione

C'e' un nuovo MEME in giro (tra i tanti): questo e' detto appunto il piatto della consolazione, meme lanciato da Ely ed e' carina la spiegazione di come le e' venuto alla mente! Andatevelo a leggere!

Ora, il meme mi e' stato "lanciato" da Lalla - Profumo di Sicilia ed io accetto volentieri! L'unci problema e' non ho un particolare piatto per consolarmi. Piuttosto per me, cio' che mi da' quel senso di appagamento dei sensi, non e' altro che un buon cappuccino. Del resto, da una caffeinomane come me che altro potevate aspettarvi? No, non e' un escamotage per "evadere al meme! Pensate che la mattina se non bevo una tazza di latte e caffe' appena sveglia, sto di malumore per tutta la giornata e guai a chi si avvicina... gatta inclusa!!!! E se mi sento giu' o nervosa, un bel tazzone cappucinoso mi risolve l'umore. Chi lo dice che il caffe' rende nervosi? a me calma!!!!

Non vi lascio pero' senza ricetta, ma vi rimando a questa qui, proprio qua sotto, del resto se aggiungo al cappuccino una fettina di dolce... sto anche meglio!!!

IMG_0679

 

Ora vediamo un po' a chi coinvolgere:

 

- Max di Cucina SMS, perche 'sono curiosa di vedere quale piatto pubblichera' in 120 parole!!!

- Adriano di Profumo di lievito, perche' vorrei sapere qual il pane che lo conforta!

- Alex & Mary - Cuoche dell'altro mondo, per sapere con cosa ci si consola al di la' delle Alpi!!!

12 commenti:

  1. sono al 100% come te. senza caffé, non fungo...

    RispondiElimina
  2. ulala'...ci consoliamo alla grande!!
    buon lunedi ;D

    RispondiElimina
  3. Bello questo meme!! Appena trovo un minuto partecipo! Ce ne sono svariati di piatti che mi consolano :-)) Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  4. Ci credo che ti consoli con questa colazione! :-)

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. Anch'io mi consolerei volentieri con questa colazione goduriosa!!!!
    Ciao Imma, buon inizio settimana;-)))

    RispondiElimina
  6. un bel cappuccino mette di buon umore davvero :-) sono felice che il meme stia girando :-) baciiii

    RispondiElimina
  7. Imma buongiorno!! Anche se da te sarà ancora notte :-P. Grazie per essere passata da me e aver lasciato i tuoi commenti così graditi! ti seguo da molto ma non sono riuscita a scrivere un commento prima perchè mi dava sempre errore nel caricamento della pagina..mahh..sicuramente avevo delle impostazioni sbagliate io!
    soprattutto mi piacciono molto le tue ricette e se c'è una cosa che ti ho "copiato" è stato il mix per i pancake che ormai faccio da tempo per fare prima la mattina! Grazie è stato utilissimo! Poi mi piace molto leggerti perchè scrivi in modo molto gradevole.
    ti seguirò ancora con molto interesse!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. eccomi imma...sono tornata:-) un bacio e grazie di tutto...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. gnam gnam
    grande immma... cosa di meglio di un buon cappuccino con il suo panbrioche?
    bacioni lalla

    RispondiElimina
  10. caffè e dolcetto consolano anche me cara imma! :D

    RispondiElimina
  11. Ciao e piacere di conoscerti!
    devo dire che non c'è niente di meglio che iniziare una giornata con cappuccino e torta al cioccolato...
    A presto carla di lettoemangiato

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!