13 maggio 2008

"Parlaci del Piacere" (MEME)

E lui rispose dicendo:
Il piacere è un canto di libertà,
Ma non è libertà.
È la fioritura dei vostri desideri,
Ma non il loro frutto.
È un abisso che esorta alla scesa,
Ma non è profondo né alto.
È un uccello in gabbia che si alza in volo,
Ma non è lo spazio conquistato.
Sì, francamente, il piacere è un canto di libertà.
E io vorrei che lo intonaste in tutta pienezza
Ma temo che a cantarlo perdereste il cuore.

Alcuni giovani tra voi ricercano il piacere come se fosse tutto, e vengono giudicati e biasimati.
Non vorrei né giudicarli né biasimarli.
Vorrei che cercassero.
E troveranno non solo il piacere,
Poiché il piacere ha sette fratelli, e il minore è più bello dello stesso piacere.
Non avete udito di quell'uomo che, scavando la terra in cerca di radici, scoprì un tesoro?

K. Gibran

 

 

I miei piaceri sono molto semplici e sono 6:

1) mi piace viaggiare (e mi piacerebbe farlo piu' spesso), soprattutto preferisco i road-trip, che ti permettono di scoprire posti non-turistici ed avere un contatto piu' reale con la cultura che incontri.

2) mi piace intrattenere amici a casa, vuoi che si tratti di una semplice cenetta, vuoi che si tratti di un party in piena regola. Mi piace coccolarli e farli sentire a loro agio da quando entrano dalla porta, fino a quando se ne vanno.

3) mi piace molto guardare la tv, soprattutto i reality show su chef, ristoranti e simili quando sono da sola; mentre, mi piace accoccolarmi sul divano con mio martito e guardare un be film (che ovviamente sceglie LUI!!!).

4) adoro leggere un po' di tutto, anche se preferisco i thriller (anche se poi non dormo la notte per un po'!!!).

5) mi piace dormire al sole su una spiaggia (coasa che quando vivevo in Italia facevo puntualemnte ogni estate!!!) , confortata dal rumore delle onde e dalla brezza marina.

6) questo e' un piacere che fara' arricciare il naso a molti buongustai: mi piace andare ogni tanto per fast food ed ogni volta mi paice provarne uno nuovo (mica c'e' solo McDonald!!!!).  Nella foto, l'ultimo che ho provato. si dice che sia un'istituzione: Culver. Ed e' pure buono!!!!

 

culver 

 

Si sara' capito che si tratta di un MEME. In questo caso sono stata invitata da Aioulik e Lalla e come potevo dire di no? Eccol le regole:

 

  • Indicare il blog che vi ha nominato con annesso link
  • Descrivere le regole di svolgimento
  • Scrivere 6 cose che si preferisce fare
  • Nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme
  • Lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati
  •  

    Ecco i miei "successori":

    Carmen

    Maryann 

    Scribacchini

    Viviana

    Comida

    Dolcetto

     

    Ciao a tutti!

    4 commenti:

    1. I love the beach too, but am too scared to read thrillers before bed time! :)

      RispondiElimina
    2. Ok, as I'm too scared to read thrillers even in the morning, I'll find time to tell you about things that make me high. Grazie dell'invite. Smack. Kat

      RispondiElimina
    3. uaooooo
      tajin pita... internazionaaaaalaaaaaaaa ah ah ah ah
      perparerei tutto di quello quello che fai!! ma la pita non mi scapperà!
      grazie per l'invito al meme, è tanto carino questo, l'ho già fatto eprò qualche emse fa :D
      baci grandisssssimiiiiiii

      RispondiElimina
    4. Maryann that's the best time to read them!!!

      Scribacchini: thankf for accepting my invitation!!!!

      Viviana... ouch come al solito arrivo sempre a scoppio ritardato! Ma grazie lo stesso! Bacini

      RispondiElimina

    LinkWithin

    Related Posts with Thumbnails

    That's us!