22 maggio 2008

Delizie alla fragola

Lo so, lo so, manco da un po' di  tempo. Troppe cose tutte in una volta (feste di addio, cene e concerti, nuovo lavoro...), pero' non ho smesso di pasticciare in cucina! Per iniziare, aderisco subito e con piacere ad una nuova iniziativa proposta da FrancescaV del blog Diario di cucina e fantasia. Francesca ha invitato tuti ad inviarle le nostre piu' gustose ricette con le fragole. Adesso che e' la stagione, c'e' solo da sbizzarrirsi con la fantasia!
Oggi vi propongo le delizie alla fragola che ho fatto l'anno scorso, una variante delle piu' conosciute delizie al limone! Purtroppo non ho le dosi esatte ( a parte per il pan di spagna), perche' quando di solito  mi invento qualcosa, la faccio sempre ad occhio, poi magari la volta successiva - se il risultato e' stato decente -  prendo nota!!!


La base e' pan di spagna (la ricetta che preferite), bagnato con succo di melograno e succo di fragole (ovvero il liquido ottenuto macerando la frutta in zucchero e succo di limone) mescolati in parti uguali, farcite con uno strato di fragole e ricoperte di crema pasticciera mescolata con altrettanta panna montata e parte del liquido con cui avrete bagnato le delizie.

 delizie alle fragole (5)
Provatele, vi assicuro sono superbuone!!!!

19 commenti:

  1. Ma quante nuove ricette deliziose!!!
    Noi adoriamo le fragole ma spesso per pigrizia le mangiamo con succo di limone e zucchero, sono favolose lo stesso.
    Il Pita bread sembra buonissimo cosi' come le brownies e i Graham crackers, di cui non conoscevo la storia.
    Grazie per la ricchezza del tuo Blog.
    Come va il lavoro?
    bacini

    RispondiElimina
  2. Gnam!
    Peccato che non posso mangiarle...

    :(((

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Imma!! Da fiondarcisi dentro. Ciao, alex

    RispondiElimina
  4. Imma tesoro che meravilgia l'effetto finale! Sei veramente brava e di ottima fantasia.
    Tutto bene con il lavoro nuovo ? :-D spero di sì
    bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  5. questa si che è una delizia!!!
    sono un'appassionata di questo dolce e con le fragole mi mancava... lo provoooooo
    panettona

    RispondiElimina
  6. ma che delizia per davvero!!
    ma sai che la mia torta nuziale era'un compose'di delizie al limone?
    baciotti

    RispondiElimina
  7. ohhhh chissà che buoneeee!!!
    Io devo pensare a un dolce veloce e semplice da fare per mercoledì ma niente monoporzioni..
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  8. ma sono bellissime IMMA!!!
    Io mi ci tufferei immediatamente.. :)
    un felice WEEK END.. qui é di nuovo nuvoloso.. :(

    RispondiElimina
  9. ciao sorellina
    la mia delizia dov'è dov'è??
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Di solito le preparo con la classica crema al limone...
    proverò anche questa variante.
    baci

    RispondiElimina
  11. Davanti a un dolce così bello e goloso potrei svenire! Brava Imma!!!! Elga

    RispondiElimina
  12. Ciao Imma sono passata per dirti che ti ho assegnato un premio...
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  13. e ti credo che sono superbuone...sono delizie di nome e di fatto:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. ciao sorellina ho un premio per te.
    xoxo

    RispondiElimina
  15. Mhhh... che delizia.. all'occhio e al palato!!
    Pss.. psss.. vieni nel mio blog, c'è una coppa per te!

    RispondiElimina
  16. uaoooo che super raccolta ha organizzato francesca!!
    fantasticaaaaa!!
    vado subito a comprare due o tremila cestini!
    un bacioooo

    RispondiElimina
  17. non so perchè ma ti credo che sono superbuone

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!