30 giugno 2008

Bistecca al profumo di caffe'

L'angolo del caffe'

Visto che ho lanciato il MEME "L'angolo del caffe', non potevo esimermi dal pubblicare una ricetta a tema! La scelta  e' caduta su un secondo un po' insolito: una bistecca marinata a secco con un misto di spezie e caffe'. Ho assaggiato qualcosa di simile poche settimane fa e mi e' piaciuto. Ho pensato di provare a farlo e, dopo aver fatto qualche giro in internet, ho optato per la ricetta dello chef Bobby Flay. Spero vi piaccia!

IMG_1865

Ingredienti per 2:

1 bistecca alta da 500 gr

2 cucchiai di coffee rub

olio di oliva

sale e pepe

 

Spennellate la carne da entrambi i lati con un po' di olio; poi insaporitela  con sale e pepe.

Strofinate la miscela di caffe' solo su un lato della bistecca, massaggiandola per 2-3 minuti.

Riscaldate l'olio in una padella  e quando l'olio e' ben caldo, mettetevi la carne con la parte speziata verso il basso e fate cuocere 3-4 minuti. Poi girate la bistecca e cuocete per altri 2 minuti. Poi trasferite la carne su una teglia da forno e terminate la cottura in forno (210 gradi C). Cuocete 8-10 minuti per una cottura medium-rare (come da foto). Fate riposare la carne 5 minuti prima di affettarla.

 

Ricordatevi: avete tempo fino al 21 luglio per postare le vostre gustose ricette al caffe'!!!!

meme caffe' icona

4 commenti :

  1. Imma bellessa mia ;-) come va? ma che bella bisteccona..ma allora in texas si mangia come in toscana :-D carne e carne!
    Un bacione dolcezza e speriamo di ritrovarci presto
    buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  2. ciao imma, è proprio bella questa bistecca, ti porterò anche io la mai ricetta di caffè, ciao

    RispondiElimina
  3. Diario di bordo, qui ore 23:29 del 30. 06. 08 siamo appena rientrati dalla festa di compleammo di William, e abbiamo mangiato pizza napoletana (la vera pizza che solo qui a napoli sanno fare!) e guardando questa fettina di carne cara imma, credimi, ci darei proprio un bel moerso, veramente gustosa, a te sono inutili i complimenti, dobbiamo solo stare in silenzio davanti a questi capolavori.
    Dolce, Salata, Cara Imma, null'altro.
    Cioki cioki Giovanni sicignano

    RispondiElimina
  4. Silvia la carne in Texas e' l'unica cosa che mi fa tollerare l'afa del texas!!!! bacioni

    ciao Gunther! Ci conto allora!

    Ciao gianni! Ma come e me lo dici cosi' che ti sei mangiato la piza verace!!!!!???!!! Io aspetto te e la tua famiglia qui in Texas e appena vieni ti faro' assaggiare una bella bistecca!!! baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails