24 giugno 2008

Extreme Makeover (parte seconda)

Come dicevo qui, ho cercato di "ripulire" il frigo creando qualcosa di nuovo da mangiare. In particolare dovevo finire gli avanzi di questo  bbq.

E di questo piatto sono particolarmente contenta, perche' ne e' uscito fuori qualcosa di nuovo e veramente gustoso! 

Polpette ripiene in salsa  al curry

IMG_1791

Con 500 gr di kefta cruda formate delle polpette e al centro di ognuna mettetevi una prugna secca snocciolata. Fate dorare 1/2 cipolla affettata sottilmente in un po' di olio di semi con 2 cucchiaini di curry dolce.

Nel frattempo fate cuocere 3 patate, pelate e tagliate a dadini, nel microonde per 5-7 minuti.

Mettete le polpette nell'olio e fatele dorare; poi coprite col coperchio e fate cuocere per 10 minuti a fuoco dolce. Poi aggiugnete le patate e cuocete per un altro paio di minuti.

Mescolate 150 gr di tzatziki (rimasta) + 100 gr yogurt greco mescolati con 2 cucchiaini di curry dolce e versatelo sulle polpette. Aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere per una 10 di minuti. Se necessario aggiugnete un po' di  acqua.

Prima di servire, splverate con una tritata di coriandolo fresco. Accompagnate da triangoli di pita tostati.

 

Ricordatevi di partecipare al MEME "L'angolo del caffe'": mandatemi le ricette che hanno come protagonista il caffe'!!!xoxo

15 commenti:

  1. Buona questa preparazione!!Veramente appetitosa!!!:-)

    RispondiElimina
  2. Allora è fatta ho trovato anche un'altra pietanza che puoi prepararmi..allora ti ricordi vero di preparare anche i cupcakes? :-D no perchè altrimenti neanche inizio a spostarmi capito? :-)
    bella mia forse ci vediamo davvero prima di quello che pensi :-D ..missione wedding in texas e california..e che Dio me la mandi buona!
    Bacione tesoro!!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Sfiziosissima! E molto spicy, proprio come piace a me.
    Un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  4. il curry mi piace da matti e le polpette pure, grazie pee la bellissima idea!!!
    un bacio!!!
    hoi che caldo!!!

    RispondiElimina
  5. mi fai sbavare alle 10.00 del mattino..assassina!

    RispondiElimina
  6. mi fai sbavare alle 10.00 del mattino..assassina!

    RispondiElimina
  7. Questo riciclo è strepitoso! Complimenti.
    Un bacione
    Fra

    RispondiElimina
  8. Imma che buone queste polpette, ma e' soprattutto la salsa che mi ingolosisce!!!!!


    Ti ho mandato una mail con gli "estremi£ della ricetta ed ho aggiunto il bannerino nel post, da stonata che sono avevo saltato un po' di passaggi!

    RispondiElimina
  9. E lo chiami riciclo? Sono divine le tue polpette, col curry non le abbiamo mai fatte, ma qualcosa ci dice che è ora di rimediare!
    Baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. sorellina ho un regalo per te nel mio blog
    xoxo

    RispondiElimina
  11. ciao imma! complimenti per le polpette: le spezie che hai usato mi piacciono molto! ma poi... mi ero persa il meme del caffè: ho una ricetta che potrebbe fare al caso tuo, eccola!
    http://qualcosadirosso.blogspot.com/2008/06/quanderano-gli-80.html
    che tra l'altro fa parte anche del "mio" meme: quello delle ricette anni '80 reinventate :-) partecipa anche tu!
    baci :-)

    RispondiElimina
  12. mmm...devono essere buonissime!!!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  13. bellissimo il meme del caffè, vale anche quello d'orzo..sai con i bimbi..baci, Elga

    RispondiElimina
  14. Eh eh eh, w il riciclo!!! E le due ricettine che proponi sono superbuonissime!

    Ciaoo,
    Aiuolik (tranquilla, non me lo perdo il tuo meme!)

    RispondiElimina
  15. GRazie Sandra!

    Ciao Silvia... ho aggiornato la lista!

    Alex grazie e un bacio!

    Ciao Panettona! anch'io adoro il curry!

    Ciao Mirtilla... se fossi qua vicina te le consegnerei a domicilio!

    GRazie Fra un bacio anche a te!

    Ciao Ciboulette.. ricevuto!!!

    Luca e SAbrina.. fatemi sapere se le fate!

    Ciao CARMEN!! GRazie mille!!!!! xoxo

    GRazie della ricetta Salsadisapa e partecipero' volentieri alla tua iniziativa!

    Ciao Babi buona giornata anche a te!

    Ciao Elga, il caffe' d'orzo va benissimo! GRazie!

    Ciao Aiuolik ci conto sulal tua ricettina!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!