18 giugno 2008

A te come piacciono?

I bigne' ripieni sono una delle cose che maggiormente si presta a mille variazioni. Queste le mie proposte:

Per la pate a choux la ricetta e' qui. Per i ripieni a voi la scelta:

Lamponi e cioccolato o...

IMG_0746

Mescolate yogurt e panna fresca (leggermente montata) in parti uguali; aggiungete un po' di puree' di lamponi (lamponi schiacciati e filtrati con un colino) e zucchero a velo secondo il gusto.

Farcite i bigne', tagliati a meta'; mettete un lampone al centro del ripieno e rischiudete il bigne'. Poi lasciate colare del cioccolato fondente fuso o della ganache di cioccolato su ogni bigne' e decorate con un lampone.

 

... Nutella e panna?

IMG_0748 

Mescolate nutella e panna in parti uguali. Farcite i bigne' e coprite di cioccolato e granella di nocciole.

Se poi volete fare una torta di compleanno un po' particolare (mi era stata chiesta alla bakery)... voila': una torre di profitteroles con ripieno alle fragole (stesso ripieno dei bigne' ai lamponi, ma con le fragole ovviamente al posto dei lamponi)  e  con fragole dippate nel cioccolato!

IMG_1042

E con questa ricetta partecipo al golosissimo MEME di Jelly "Un anno di fragole e cioccolato".

8 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato al mio meme! Che bella ricetta!!!

    RispondiElimina
  2. A questo punto non mi manca che dirti che il mio ripieno prefertito è gelato alla crema con cioccolata fondente fusa sopra! una bontà :-D ma i miei occhietti astigmatici vedeno qualcosa di altrettanto interessante...uhmmm..panna e nutella!! Grande
    un bacione tesoro!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. premesso che dovfrei provarli ampiamente tutti prima di dirti quali preferisco....sono tutti favolosi!!!

    RispondiElimina
  4. Io me li papperei in tutte le loro forme :-)

    Ciaoo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. GRazie a te Jelly!

    Anche tu non scherzi Daniela con le tue gustose ricettine!

    ciao Silvia: se provi a congelare questi, il risultato sara' quasi come quiello del gelato alal crema!!!!

    Hai ragione Mirtilla... li devi provare!!!!

    Ciao Aioulik! Sono una tentazione, come le ciliege!!!!

    RispondiElimina
  6. Con la Nutella indiscutibilmente..:)) elga

    RispondiElimina
  7. Ciao Elga ho capito che hai un debole per il cioccolato!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!