9 giugno 2008

Un premio, anzi due, e una ricetta

Questa volta si tratta di un doppio premio consegnatomi dalla mia "sorella" Carmen (un giorno vi spieghero' come fa una figlia unica ad avere una sorella.. eh no... ne' mio padre, ne' mia madre c'entrano!!!!) del Premio 10 e lode

 

Premio D eci e lode

e del premio Yummy.

  award

 

Lo so, voi penserete che e' di parte e sono d'accordo con voi.  .E allora siccome anch'io sono di parte, la ringrazio con un abbraccio speciale, grande quanto il Texas e consegno a mia volta il doppio premio (si' ho deciso che i due insieme vanno proprio bene!!!)a :

  1. Laura in cucina di Laura, perche' ha le mani d'oro
  2. Passione e cucina di Maria giovanna, perche' le sue ricette mi trasportano col pensiero e con il gusto a Napoli
  3. Magnolia Wedding Planner, perche' oltre ad essere una persona solare, fa uno dei lavori piu' belli e lo fa con passione
  4. Fragole e cioccolato di Jelly, perche' ogni sua ricetta e' una tentazione!!!
  5. Cosa ti preparo per cena di Viviana per quel tocco di follia (necessaria in cucina !!!) che traspare dai suoi post
  6. Finding la dolce vita di Maryann, because of her commitment to the Italian heritage, the values and the sense of family that she put in her blog and of course for the wonderful recipes!

Ed ora a voi distribuirli come piu' vi piace!!!!

Ora che ricettina potrebbe andare bene con questi premi? Questa mi sembra la piu' adatta:

 

Graduation Cupcakes 

 IMG_1675

Dopo tutte le chiacchiere di sopra vi interessa sapere cosa c'e' dietro questa ricetta? Vabbe' ve lo racconto lo stesso, anche se mi state implorando di "tacere"...

Sabato mattina, verso le 10.30, la mia vicina mi ferma, mentre facevo retromarcia con l'auto ( e non vi dico lo spavento perche' stavo, nel frattempo, cercando di telefonare a Carmen - lo so non si fa mentre si guida!!!!) e mi trovo quest'ombra davanti al finestrino... comunque, dicevo, la mia vicina mi invita alla festa di laurea (scuole superiori) della figlia, che si terra' di li' ad un paio di ore. E si raccomanda:  "NO GIFT!!!".

Ora, mia madre mi ha insegnato a non presentarmi mai a mani vuote quando mi invitano; cosi' , visto che comunque stavo andando al supermercato, penso a qualcosa che possa preparare in poco piu' di un'ora... CUPCAKE!!!!

Questi sono al cioccolato al latte con gocce di burro d iarachidi all'interno e frosting al "philadelphia" e burro di arachidi. Sembrano estremamente dolci e calorici. Lo sono, soprattutto il frosting!!!!

IMG_1672

Comunque per la ricetta della base, ho seguito questa ricetta, aggiungendo al composto qualche cucchiaio di cioccolato al latte fuso e le gocce di burro di arachidi (sono esattamente come le gocce di cioccolato e non si sciolgono del tutto nel forno).

Per il frosting:

1 confezione di philadelphia morbida (115 gr)

1 stick di burro a temperatura ambiente (115 gr)

3 tazze di zucchero a velo

2 cucchiai di burro di arachidi

Montate a crema burro, philadelphia e burro di arachidi e aggiungete gradualmente lo zucchero a velo, fino ad ottenre uan crema fluida e omogenea.

 

 

23 commenti:

  1. Ciao Imma,
    auguri per i nuovi premi,
    te li meriti tutti.
    Oltre alle foto scattate, direi che
    abbiamo in comene anche di avere avuto la stessa educazione (mai presentarsi a mani vuote)poi tu hai una sorella dove i tuoi genitori non centrano, io una miriade di nipotine, tutte acquisite, magia del blog.
    Bacio
    Nino

    RispondiElimina
  2. 1° non si fa di mettere la foto di queste meraviglie sul blog quando ti puoi immaginare che cìè qualcuno dall'altra parte del mondo che le vedrà alle 6.40 :-D no no no..la prossima volta prima me ne spedisci un po' :-P e poi le posti..:-D meravigliose..ma che sei wonderwoman che le hai preparate in un paio di ore..oh signur..ricordami quando vengo in Texas..prima di perdermi :-D..di venire a trovarti..magari me ne fai assaggiare un paio ...bravissima come sempre
    2° mai e poi mai e poi mai...te l'ho detto mai?..:-D..avrei immaginato di essere premiata da te, perchè è da così poco che ci "frequentiamo" e anche se ti trovo stupenda come stupendo è il tuo blog..pensavo che tu da pesona "famosa" nella blogsfera avessi centinaia di persone da premiare...ma chi invece? me...come si fanno le lacrime co'sto' cavolo di tastiera?..Grazie :-D dal profondo del cuore..oggi mi hai proprio illuminata d'immenso , mi ci voleva proprio :*********** baci
    e abbracci..attenta.sono fortissimi..attenta..arrivano..:-D
    Bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  3. complimentoni per i meritatissimi premi............e poi i Cupcakes sono favolosi!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. ciao Silviaaaaaaaaaaaa
    visto la mia sorellona comè brava?
    gia che ti trovi ad andare in texas, io mi faccio sempre piccola e vado in un beautycase, portami portami, per il premio figuratiiiiiiiiii te lo meriti, baciiiiiiiiiiii
    imma credo che farò la fine di totò, quando lo chiusero in quella botte per trasportarlo in arabia e divenne piccolo piccolo:))

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio di cuore Imma, mi spiegheresti cosa significa Yummy? Appena me lo dici posto il tutto, baci.

    Passione&Cucina

    RispondiElimina
  6. complimenti per i premi e... ci sarebbe anche un terzo premio che ti aspetta da un po' di tempo.. (te l'avevo comunicato in un precedente commento): quando hai voglia di ritirarlo, passa dal mio blog! :-)

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordissimo sul mai presentarsi a mani vuote!! Anche perchè io per prima ci rimango male se capita a me!:)) Bellissimi cupcakes! Elga

    RispondiElimina
  8. Ciao Nino hai detto bene.. il blog ha qualcosa di magico!

    Silvia!!!!!!!!!!!
    1) te le spedisco volenteri, anzi ti invito a venirle ad asaggiare qua appena sfornate!
    2) non penso, ne ' mi ritengo "famosa", aanzi il mio blog non e' che un angolino per contenere la mia follia culinaria
    3)e' facile apprezzare qualcuno che e' una bella persona come te, indipendentemente fda quanto tempo ci si "conosce".
    4) sono appnea piombata a terra... mi sono arrivati i baci!!!!

    Grazie Maddea! Baci

    Carmen, se venissi intera sarei piu' contenta!!!!

    M.Giovanna e' un piacere premiarti. Yummy significa Gustoso, saporito, appetitoso. Praticamente e' un'espressione che si usa quando si vede qualche cibo che ci piace tanto!


    Ciao Barbara! GRazie e scusami; ma non me ne sono dimenticata! L'ho gia' in bozza devo solo allegare una ricetta!!!! Anteprima: sara' il prossimo post!!!! xoxo


    Grazie Elga! mi fa piacere sapere che non sono l'unica a pensarla cosi'! baci

    RispondiElimina
  9. Grazie Imma. You are a very sweet and kind person. I will display my awards proudly. Thank you so much! :)

    RispondiElimina
  10. Imma complimenti per i premi che meriti per tutte le ricette buone e interessanti che posti....

    e poi grazie perche sto scoprendo alcuni dei siti che hai premiato che per me erano sconosciuti e sono fantastici!!

    RispondiElimina
  11. sei fortunata ....questi dolcetti li posso solo vedere......altrimenti con cosa ti presentavi alla festaaaa?
    Baciiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  12. Congratulazioni Imma!
    Ma con il bel lavoro che fai te li meriti tutti!!!

    :)))

    RispondiElimina
  13. @Carmen appena riesco a convincere mio marito a fare un giretto anche nel Texas..:-D ti mettiamo nel trolley :-D magari un po' strettina ma va bene uguale no? ;-)
    @Imma :-D lo sapevo che i miei bacioni sono potenti..attenta eh che altrimenti te ne mando un altro. Prendo la proposta assaggio per buona e mi segno nell'agenda di "imma la grande da visitare" ..ohhh..idea li faccio sposare anche in Texas ..;-) così ho una scusa per venirti a trovare :-D

    RispondiElimina
  14. ma che delizia questi cupckes!!!
    non credo di riuescire a trovare le gocce di burro di arachidi, ma voglio provarli ugualmente!!!
    a presto!
    ps
    sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  15. Per un pò non ho potuto collegarmi ma oggi ho recuperato guardando tutte le cose buone che hai preparato e che belle le foto di San Francisco. Grazie per la cartolina!!!!
    Graziella

    RispondiElimina
  16. complimentoni con i premi...io mi tuffo sui pasticcini!!;)

    RispondiElimina
  17. complimenti per i premi e per la gustosissima ricetta, un capolavoro come sempre

    ho citato il tuo blog nel mio ultimo post

    a presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao Imma!
    Che emozione...addirittura due premi in un colpo solo!
    Ma grazieeeeeee!

    RispondiElimina
  19. imma le tue ricette sono sempre fantastiche

    RispondiElimina
  20. Sono fantastiche le tue cupcake, Imma!!! Questi sono i regali che preferisco!!! Cat

    RispondiElimina
  21. Grazie dei premi Imma e scusa se non ti ho ringraziato prima ma non ci sono stata molto in questo periodo.
    Ho capito come mettere il collegamento alle spiegazioni del premio "Deci e lode" ma non riesco a capire come fare a mettere il link alle spiegazioni del premio in inglese (non conosco la lingua purtroppo). Mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
  22. :)))) che bella sorpresaaaa!!
    trovo questa tua ricetta per un frosting per il cupcake che vorrei fare questo pomeriggio e che ti trovo?? un premio per meeeee :****
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!