29 luglio 2008

From the 80's ... Jello pudding pops (USA)

 

Salsa di sapa ha proposto tempo fa una splendida iniziativa: proporre le ricette dagli anni 80 e 90, ma rivisitate secondo le tendenze culinarie contemporanee.ricette degli 80

Ho gia' pubblicato la ricetta nel post precedente, ma per partecipare alla raccolta ne ho qui rivisitato la forma!!!!

Devo premettere che non ricordo molto delle ricette di quegli anni, ma non perche' sia decrepita di eta', ma semplicemente perche' allora non seguivo i trend culinari. Diciamo che praticavo una cucina piu' semplice, soprattutto basata su quello che offriva l'orto e gli animali che allevavamo in casa.

Allora, dal momento che vivo negli Usa da un bel po', ho deciso di fare una ricerca e vedere quali erano i trend di quegli anni qui  e pare che fu gli anni del junk food: un sacco di bibite strane, caramelle e snack di ogni forma e colore!!!!

Tra questi apparvero, o meglio furono reintrodotti - dal momento che erano gia' stati ideati negli anni '70 in Louisiana -  i Pudding Pops, ovvero  ghiaccioli di pudding.

jello pudding pop

La ditta che li ripropose era la Jello, famosa appunto per la produzione di budini gia' pronti, che si avvalse di Bill Cosby come testimonial chiamandoli appunto:  "Puddin' Pops!". Questi erano prodotti solo al gusto di cioccolato e vaniglia  e ciocco-vaniglia e venduti solo in confezioni miste (ovvero non era possibile scegliere un solo gusto). E, stranamente, i pudding popsicle non contengono pudding!!!!

La mia versione prevede pudding vero al cioccolato aromatizzato al caffe' e la ricetta la trovate, come ho gia' detto, qua. Intanto ecco i miei popsicles!!!

IMG_2313

Per farli, dopo aver preparato il pudding secondo questa ricetta, porzionateli in piccoli bicchierini di carta; poi mettetevi uno stecchino di legno e fate solidificare in freezer. Quando li togliete dal frigo, aspettate un minuto prima di addentarli

14 commenti:

  1. brava da provare la tua ideaaaaa

    RispondiElimina
  2. Certo che i tuoi sono molto invitanti!!! Sicuramente i miei ominidi approverebbero! Baci Laura

    RispondiElimina
  3. ciao cara, tutto ok?
    in qeusto periodo per vari motivi non riesco a d essere presente come vorrei, ma quando posso, passo sempre per un saluto
    baci!

    RispondiElimina
  4. davvero fantastico... un ghiacciolo di pudding! :D stupenda anche questa, che con la tua sogliola alla mugnaia restaurata in modo sublime si aggiunge alla mia ormai rigogliosa lista di piatti ex-trash :-DDD
    grazie! :D

    RispondiElimina
  5. Li farò miei!!! ;P
    Grazie per questa super goduria al cioccolato
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Per partecipare ti sei documentanta egregiamente! Bravissima e chissà che bontà!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  7. brava questa interpretazione mi paice molto

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi sai dire dove posso inserire la ricetta della mia spuma di cafeé

    RispondiElimina
  9. un idea da mettere in pratica:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. ma guarda che cosette...
    credimi,la tua versione e'mille volte meglio ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti! Mi fate diventare rosso pomodoro ogni volta!

    - Panettona non ti preoccupare, ho letto dei tuoi problemi col pc! Ciao

    - Max ti ho risposto sul tuo blog!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!