21 luglio 2008

Meme "L'angolo del caffe'": a che punto stiamo?

Oggi si dovrebbe ufficialmente concludere il meme "L'angolo del caffe'" che ho organizzato in occasione del mio primo blogleanno. Ma, siccome ho visto che ci sono alcuni ritardatari e altri blogger che vorrebbero partecipare, ho deciso di prorogare la scadenza del meme fino al 31 luglio. Avete dunque altri 10 giorni di tempo!!! Nel frattempo, io inizio a preparare il pdf che raccogliera' tutte le ricette.

Ringrazio, intanto tutti quelli che hanno partecipato finora con ricette veramente gustose ed originali. Ricordo che chiunque puo' partecipare  con una ricetta che contenga tra gli ingredienti il caffe'. Basta spedire un'email con i vostri dati e il link dove e' stata pubblicata (o nel caso non abbiate un blog, basta inviare la ricetta - con foto o senza - ) al seguente indirizzo caffeinefortwo@gmail.com.

Nel frattempo, per rinfrescarvi dall'afa estiva, che ne dite di un pick-me up al caffe'? La ricetta originale e' dello chef Bobby Flay, ma ovviamente ho fatto una leggerissima modifica!!! Volete sapere che gusto ha?  Una fiesta nel bicchiere!!!!

IMG_2259

 

Frappe' al caffe'

Ingredienti per 2:

2 tazzine di  caffe' espresso

1 1/2 cucchiaio di latte condensato zuccherato all'arancia  (o semplice o dulche de leche)

115 ml latte scremato

2 cucchiai di liquore al caffe' 

200 gr gelato al cioccolato

1 bicchere di cubetti di ghiaccio

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare finche' sono ben amalgamati. Servire con una spolverata di cacao o con un ciuffo di panna montata.

 

Nota: la ricetta prevedeva gelato al caffe'... sara' per la prossima volta!!!

5 commenti:

  1. Imma !!!! tesoro quanto mi sei mancata! scusa se latito un po' queste settimane , ma è proprio un periodo pieno pieno
    guarda lo sai che io neanche ci provo a fare qualcosa con il caffè che se anche lo adoro non ho abbastanza tempo da far venire qualcosa di decente e fantasioso, ma stavo pensando a qualche decorazione per la tavola nuziale con dei chicchi di caffè..:-) poi quando ho materializzato l'idea ti mando fotina! :-D
    bacione bella e grazie per esserci sempre
    Silvia

    RispondiElimina
  2. mmmm!che bello questo frappè, dev'essere anche una bella sferzata di energia! non vedo l'ora di vedere tutte le ricettine..!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Noooo, ma non puoi uscirtene così, una fiesta nel bicchiere, a quest'ora(italiana), ma tu sei pazza!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Sai che io non bevo caffè ms sono golosissima di tutti i dolci al caffè,perchè mi piace l'aroma ma non l'amaro:questo frappè mi piacerà sicuramente!
    Qui è di moda il caffè del nonno o anche detto caffè zero.Ciaooo e grazie!

    RispondiElimina
  5. Evvai! Pensavo di essere ormai in ritardo. Allora mi impegno e cerco di partecipare!!! Ho già un paio di idee...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!