21 luglio 2008

Pepperoni pizza?

Si grazie, ma solo se fatta in casa!!!

Guardando i telefilm americani, vi siete mai chiesti perche' ordinassero sempre la pizza coi peperoni?

Il dilemma l'ho risolto il primo anno che venni in America, quando ordinai la mia prima pizza pepeproni e mi trovai davanti una pizza al ... salame!!!! Poi qualcuno mi spiego che "pepperoni" e' il salame piccante ed e' la pizza piu' venduta. Non e' proprio malvagia e dopo un po' di anni ci si fa l'abitudine (a patto pero' di non fare continui paragoni con la pizza italiana!!!).

Beh ieri pomeriggio mi e' venuta voglia di pizza: ho scongelato il mio panetto (ottenuto con questa ricetta) e l'ho messo a lievitare e poi mi sono sbizzarrita coi topping:

pepperoni pizza A modo mio:

IMG_2253

Mettete uno strato di salsa alla puttanesca (pomodori, olive, capperi, origano  e peperoncino); aggiungete extra olive nere, peperone dolce a dadini, salame tagliato a listarelle e un po' di parmigiano

pizza con gorgonzola, pere asiatiche e spinaci freschi:

IMG_2256

Fate uno strato di gorgonzola sbricolato; poi aggiungete degli spinaci freschi e disponetevi delle fettine di pera asiatica; concludete con un altro strato di gorgonzola ed una spolverata di pepe nero.

 

Queste pizze partecipano alla golosa iniziativa di Precisina

 

8 commenti:

  1. questa con gorgonzola e pere deve essere una favola! buona settimana Imma!!!

    RispondiElimina
  2. io preferisco quella coi pepperoni :)
    ciao Imma, bacioni

    RispondiElimina
  3. e vaiii anche noi italiani in patria sappiamo com 'è condita la pizza con i pepperoniii americana.... io però senza offesa per il popolo d oltre oceano opto per la seconda .... anche se uno spicchietto di quella in rosso l assaggerei volentieri!!!!
    grande imma
    baci lalla

    RispondiElimina
  4. Adoro in modo spassionato le tue pizze, mi ispirano sempre una goduria indescrivibile! Sia quella ai peperono che quella al gorgonzola e spinaci..mamam che fame!!! Elga

    RispondiElimina
  5. Fortissimo questo post, mi ricorda la mia prima pizza all'estero era il 92 e stavo a ny.
    Poi ho imparato ad apprezzare anche quella di pizza hut. :))
    Ma quando faccio il turista mi accontento di moooolto poco.

    RispondiElimina
  6. E' veroooooooo, me lo sono sempre chiesta infatti (da brava affamata di telefilm made in usa quale sono)!!! Mitica!!! Grazie, le ho inserite entrambe!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!

    Io sono brasiliana ma abito in Italia. Anche lì in Brasile abbiamo la pizza pepperoni (ma non l'ho mai assaggiata).
    L'ultima volta che ero lì ho discusso con mio fratello su questa pizza. Ha detto che gli piaceva la pizza peperoni (ha pronunciato così) ed io ho immaginato una pizza con tanto di peperoni. Quindi gli ho chiesto se gli piaceva il peperone (ho detto in portoghese) e lui mi ha detto che non era con il peperone ma con un tipo di salame. Non convinta, ho continuato a dire che non c'entrava niente quel nome lì.
    Oggi, non so come mai, ho deciso di cercare la famosa pizza pepperoni e ho trovato il tuo blog. Aveva ragione lui, anche se non sono tanto d'accordo con queste invenzioni americane.

    A presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!