13 luglio 2008

Qualcosa di fresco

Questa ricetta l'ho fatta un anno fa, ispirandomi alla fantastica cremolata di Lydia Capasso (CIAO LYDIA!!!) presa dal forum Pan per focaccia. Ero anche sicura di averla pubblicata, comunque... eccola qua.

E' una ricetta che si fa velocemente e il risultato e' veramente golosissimo. Visto poi che nessuno vuole stare ai fornelli, questo e' un ottimo dessert fresco e veloce.


Ingredienti:

Frullare 800 gr di melone cantalupo e aggiungere 400 gr di latte condensato zuccherato. Mettere in una teglia dai bordi bassi e far congelare il tempo necessario che si indurisca.

Volendo, congelate nei contenitori per cubetti del ghiaccio e frullateli prima di servire.

10 commenti:

  1. Ma è facilissimo e posso farlo anche senza gelatiera! Fantastico. E poi adoro il melone.
    Buona giornata, Alex

    RispondiElimina
  2. ottima questa ricetta!!
    hai usato il cantalupo poi che io adoro ;)

    RispondiElimina
  3. ciao, puoi passare da me? ho una cosa per te!

    RispondiElimina
  4. ma si, un risultato cosi' bello da vedere e cosi' facile da fare..dai dicci la ricetta vera imma!! :))

    scherzooo! bellissima idea!

    un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  5. Bellissima, mi piace l'idea di congelare e frullare alla fine!
    Un bacio,
    Marcela

    RispondiElimina
  6. FAntastico dessert! Ideale per un dopocena con gli amici
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Ciao Imma, era tanto che non passavo ed ho trovato questa bekla sorpresa!!!!

    RispondiElimina
  8. -Ciao a tutti e grazie!
    -Mamma degl ialieni certo che passo!
    - Lydia grazie a te della ricetta!

    RispondiElimina
  9. carissima Imma, io feci l'anno scorso la cremolata di fichi, e poi non ho ripetuto sperimenti con latre cremolate...fino a quando ora mi hai fatto scoprire questa golosità estrema, con il latte condensato SLURP SLURP La devo fare!

    FrancescaV

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!