17 agosto 2008

Due nuovi arrivi!!!

IMG_2378

Una velocissima escursione in un negozio di libri - nuovi ed usati - ed ho acquistato altri due libri di cucina!!! Che ci posso fare.. e' la mia piu' forte debolezza!!!

In realta', stavo cercando un libro di cucina prettamente americano, che trattasse delle ricette tipiche delle case americane, non da ristoranti o grandi chef. E, devo dire, che ne ho trovato uno veramente interessante (foto a destra), che riporta le ricette, con le rispettive origini o evoluzione, aneddoti particolari, consigli tecnici o descxrizione di alcuni ingredienti. Unica pecca.. mancano le foto, ma per il resto il formato del libro e' ben fatto e le ricette sono proprio quelle tipiche.

Mentre poi gironzolavo tra gli scaffali, ho notato questo libro su Napoli (foto a sinistra). Come potevo non comprarlo? Tra l'altro sembrera' strano ma non ho un solo libro sulla cucina napoletana!!! E' una vergogna detto da me, pulcinella verace! Comuque il libro e' proprio bello con le ricette nostrane piu' tipiche, con luogo di provenienza e chi l'ha creata, notizie storiche e curiosita' folcloristiche.

Adesso non mi resta che cucinare!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!