4 ottobre 2008

L'angolo del caffe'

Premessa: questo post doveva essere pubblicato il 14 settembre. La sera precedente lo avevo finalmente finito di scrivere, dopo averlo riveduto e corretto mille volte, ed era pronto  per essere pubblicato. And I mean... letteralmente dovevo solo premere il tasto "publish", ma non avevo consiserato Ike, che mi ha lasciato durante la notte (precisamente alle 3.55 am) senza corrente per due settimane... Quindi, con tanto ritardo ma con lo stesso entusiasmo vi presento la sorpresa di cui vi parlavo.

coffee poster

Per tutti quelli che adorano il caffe' questo e' il pdf che fa per voi!!!!

L'idea di creare un pdf con tutte ricette al caffe', per chi fosse nuovo del blog, e' nata in occasione del mio primo blogleanno. Molti di voi hanno aderito alla proposta e proprio grazie alla vostra collaborazione e' nato questo simpatico pdf con ricette veramente gustose, che spaziano dai primi piatti ai dolci, dalle confetture a drinks e liquori.

Nel compilare il pdf ho riportato solo gli ingredienti e il procedimento, ma  vi esorto ad andare a leggere sul blog dei vari partecipanti - che ringrazio di cuore per la loro partecipazione - come siano nate le varie ricette: basta cliccare sul nome dell'autore, sotto il titolo di ogni ricetta.

Un ringraziamento speciale va a Carmen, per la sua pazienza, per la sua esortazione (Imma ti vuoi muovere a pubblicare il pfd????), per la sua competenza al computer; se non ci fosse stata lei a darmi una mano a revisionare tutte le ricette, ad aiutarmi a trasformare il documento word in pdf e a spronarmi starei ancora combattendo col pc e di questo librino neanche l'ombra!!!

Il pdf e' a disposizione di chiunque passi di qui (basta cliccare sull'icona sottostante per scaricarlo), pero' mi farebbe piacere che chiunque decida di scaricarlo lasci un commento, anche solo col nome, perche' mi sembra corretto ringraziare tutti quelli che hanno cosi' gentilmente partecipato a questa raccolta, spremendosi le meningi per creare qualcosa di particolare e goloso!

Grazie di nuovo a tutti voi che avete reso possibile questo pdf!

scarica il pdf " L'angolo del caffe'"!

35 commenti:

  1. Imma finalmente come posso capire sei ritornata:-) certo deve essere stata dura....comunque l'importante è che è tutto passato:-) scarico volentieri e con gioia il tuo pdf...di tutte le raccolte che sono state fatte...è la prima volta che viene fatti un pdf...adesso posso dire che queste raccolte hanno un senso:-) complimenti e auguroni per tutto
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Carissima Imma, bentornata di cuore! Purtroppo non ho partecipato alla tua raccolta perché in questa casa non si consuma caffè! Cat

    RispondiElimina
  3. Che mega super lavoro, tuo, di Carmen e di tutti i partecipanti. Raccolta untilissima e soprattutto profumatissima! Buon WE

    RispondiElimina
  4. Ciao Imma,
    è la prima volta che ti scrivo, volevo farti i complimenti per il blog, dirti 'bentornata' dopo Ike e ringraziare te e tutti quelli che hanno contribuito alla creazione di questo pdf ricette al caffè, è davvero una splendida idea!!! io lo scarico molto volentieri e spero di farne buon uso!!!
    Grazie e un abbraccio da una nuova amica (se ti fa piacere!)
    dida

    RispondiElimina
  5. Ciao bellezza, bentornata... e grazie per questo bel dono!

    RispondiElimina
  6. Ho appena messo su 5 chili e dalla caffeina starò in piedi tutta la notte. Però che idea brillante! Brave. Tutte.
    PosiPaola

    RispondiElimina
  7. è UNA RACCOLTA MERAVIGLIOSA... DALL'APERITIVO...... AL DESSERT, GRAZISSSSSSSSIME A TE CHE CI DAI MODO DI POTERCELA PORTARE A CASA,E A CHI HA PARTECIPATO, CHE L'HA COSI'CREATA,
    BACIONI E BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  8. Ciao! Piacere di conoscerti :-) nn so se già ti ho lasciato un commento, ma voglio dirti che il tuo blog mi ha piacevolmente colpita fin dall'inzio. Sei davvero brava, anzi bravissima. E poi il fatto che ami il caffè, come la sottoscritta è ancora più picaevole (una coffee addicted come me :-) )

    Scarico molto volentieri il pdf, ringraziando te e tutti quelli che ci consentono di usufruire di queste ricettine :-)

    Baci

    RispondiElimina
  9. Fantastico! Grazie a tutte per queste bellissime ricettine! Peccato non aver partecipato!

    Un bacio! Buon week end!

    RispondiElimina
  10. scarico la raccolta di ricettine al caffè, sono già eccitata all'idea di tutta la caffeina che ingurgitero' (e faro' ingurgitare) nei prossimi giorni :)
    ti leggo da un bel po', imma, e ho pure sperimentato la tua ricetta delle doughnuts (FA-VO-LO-SE)... o donuts, per gli amici! volevo ringraziarti prima, ma ike era in azione e non ho osato scriverti, pensando che in quei giorni avrai avuto altro a cui pensare!
    quindi, insomma, complimentoni e tante grazie per la raccolta! mi raccomando continua a riempirci di ricette!! celeste

    RispondiElimina
  11. Onorata di aver partecipato!Grazie per il lavorone fatto...
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  12. Complimenti è bellissima questa raccolta!!

    RispondiElimina
  13. d. (penna d'oca)5 ottobre 2008 10:17

    Ciao Imma passo per la prima volta e ho deciso di linkarti perchè il tuo blog è semplicemente fantastico. Non sono riuscita però a scaricare il pdf. Non mi appare nulla.
    Intanto ti ringrazio
    Un abbraccio
    d.

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il bel lavoro!!!Da scaricare e mettere in pratica.Bentornata e a presto.

    RispondiElimina
  15. Imma ma ciaooooo!!! E grazie mille a te e a Carmen per lo splendido lavoro!
    Posso pubblicarlo nel mio sito ww.antroalchimista.it nella sezione librini di ricette ovviamente a nome tuo????
    Un bacio Laura

    RispondiElimina
  16. Immetta che bella idea il pdf! meravigliosa! e visto che ci siamo ringrazio anche io Carmen allora per averti "gentilmente" ;-P esortata a pubblicare tale opera d'arte! :-D scarico subitissimooo!
    Grazie tesoro e ti auguro una buonissima gioranta!
    Bacio immensio
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Grazieeee che bel regalo che ci hai fatto! Complimenti per la pazienza
    Un bacio grande
    Fra

    RispondiElimina
  18. lo scarico con moooooooooolto piacere e tanta bava :D ;)

    RispondiElimina
  19. Bellissimo, lo scarico subitissimo!!!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  20. Imma io nn riesco a scaricarlo ;-(
    peccato fossi via avrei parteciapto volentieri,grazie cmq per tutto il lavoro fatto e per averlo condiviso ;-))

    RispondiElimina
  21. Lo scaricheremo cara Imma, anche se purtroppo non abbiamo partecipato e ora quel purtroppo è grosso come un rimpianto!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Ciao Imma. Complimenti bel lavoro e belle ricette. Salvato e pronta a preparare qualche bontà del ricettario...baci

    RispondiElimina
  23. ma che bello!!! adesso lo scarico subito!!! sai che non ho mai provato a fare un dolce al caffè?? di nessun tipo! eppure io ADORO il caffè! sono sicura che nel pdf ci saranno un mucchio di ricette interessanti!

    RispondiElimina
  24. Posso dire che ci sono anch'io!!!
    Hai fatto un gran bel lavoro e avro' un sacco di idee in piu' per usare il caffe'!
    Grazie!

    RispondiElimina
  25. eccolo!!!! :) è un pdf così energetico che ha fatto saltare la luce!! :) potentissimo!
    un bacione grande carissima imma!

    RispondiElimina
  26. Immetttaaaaa ecco qui il pdf...lo posso mettere sul mio blog? Grazie per questo bel lavoro, l'ho visto e mi piace davvero moltissimo!!! Sono davvero onorata di aver partecipato!
    Un bacione
    Ago :-D

    Pane, burro e marmellata!

    RispondiElimina
  27. ciao sono nuova, e il mio blog e' apena nato ma come seconda ricetta ho postato un torta moka, che peccato, avrei voluto anche io partecipare alla tua raccolta. Comunque scarico con felicita' il tuo ricettario, penso sia proprio un bel lavoro.
    Auguri per la tua sfera privata.
    ciao Manuela

    RispondiElimina
  28. Bene lo scarico subito, visto che lo aspettavo con impazienza! mannaggia ad IKE:)Elga

    RispondiElimina
  29. Imma sono ancora io..intanto che vieni a mangiare una fetta di torta da me, mi spieghi a grandi linee come si usa fileden.com dove hai creato il pdf?Grazie stellina
    elga

    RispondiElimina
  30. Imma, sono felice che non ci siano state conseguenze serie per te, anche se immagino i grossi disagi...grazie mille per il pdf!!!! Anche alla tua amica Carmen ovviamente :))

    Com'e andata la cena all'italiana dalla vicina?? Baci!

    RispondiElimina
  31. Ciao Imma, rieccomi, ti ho passato un meme se ti va!

    RispondiElimina
  32. Lo scarico subito, cara...
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  33. Grazie a tutti epr essere passati. Mi fa piacere sapere che il pdf vi e' piaciuto. Per quelli che non hanno potuto partecipare ... don;t worry; ce ne sara' sicuramente un'altro (chissa' magari prima di quanto pensiate).

    ciao Dida e benvenuta. E' sempre bello avere nuove amicizie!

    ciao Fiorella e benvenuta anche a te!

    Benvenuta anche a te Babyblue e contenta che le donuts siano piaciute!

    Penna d'oca e Lory mi dispiace che non riusciate a vedere il pdf. Forse dovreste aggiornare il vostro adobe reader. Altrimenti provo ad inviarvelo in privato (mi serve il vostro e-mail, pero'!).

    Elga passo volentieri epr la torta e ti spiego, o almeno ci provo!!!

    Grazie per l'invito Ciboulette!

    Ago e Laura, certo che potete pubblicarlo!!!! GRazie

    RispondiElimina
  34. Ho appena scaricato il pdf delle ricette dell'angolo del caffè.

    Sono meravigliose ! :))

    Grazie

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!