12 settembre 2008

Pizza Tex-Mex

Carinissima la nuova raccolta di ricette di Precisina: tutto pizza! E per una sfegatata di pizza come me e' l'occasione di inventarmi qualcos'altro!

Avevo alcuni formaggi messicani in frigo che dovevo necessariamente consumare. E cosi' ho deciso di provare a fare una pizza messicana.

Partendo da questo impasto base, dopo aver steso la pasta ho messo sulla pizza questi ingredienti:

- peperoni grigliati

- mais

- cotija (formaggio simil alla ricotta salata)

- oxaca (la versione messicana della mozzarella)

- salsa piccante a piacere

Ed eccola qui ! La cosa simpatica e' che mi e' venuta a forma di Texas quando l'ho messa sulla pietra refrattaria. Non poteva capitare in occasione migliore!

 

IMG_2448

Ho partecipato alla raccolta Pizza Gourmet anche con queste altre ricette:

Pizza Pepperoni

pizza con gorgonzola, pere asiatiche e spinaci freschi

30 commenti:

  1. Tutte le volte che passo da te, mi viene l'acquolina in bocca ... questa pizza piccantina poi ... Imma, mi tenti tre volte tanto! Buon fine settimana!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che spettacolo di pizza!!! Complimenti! Laura

    RispondiElimina
  3. Imma che voglia!!!!
    Baci
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Imma, facci sapere come è andata con Ike....è stato spaventoso?
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Ciao Imma,
    non posso fare a meno di essere anche io un pò preoccupata, Il TG5 ha fatto un esrvizio su Ike per nulla confortante. Tutto bene?
    Peraltro, ogni tua ricetta fa venire l'acquolina in bocca!
    Paola

    RispondiElimina
  6. bella anche la forma...
    come va con l'uragano?
    spero che da te non ci siano stati danni...
    tienici informati...
    buon w.e.

    RispondiElimina
  7. Imma ti sto pensando tanto in questi giorni!!! Spero di rileggerti presto. Un Bacio Laura

    RispondiElimina
  8. sempre originalissime le tue pizze!! Sarebbero tutte da provare ..... come dire un piatto tipico italiano rivisitato a seconda dell'occasione e dei paesi dove vai ... veramente ottime idee!! Brava come al solito A presto Elisa80

    RispondiElimina
  9. Salve a tutti!
    Ho da poco avuto un messaggio tramite cell da Imma. Vi vuole informare che per lei non è ancora possibile rispondervi, e vuole farlo tramite me.
    per quanto le riguarda sta bene, e i danni subiti sono pochi almeno per lei, ancora non ha linea telefonica e adsl, e vi ringrazia tanto degli affettuosi commenti. Quando la situazione disastrosa che stanno vivendo si acquieterà, sarà lei stessa a ringraziarvi e a farvi sapere tutto.
    un bacio

    RispondiElimina
  10. grazie a te Carmen.....Imma, spero che il peggio sia passato, baci.

    RispondiElimina
  11. Buonaaaaaa!!! E' spettacolare, così non l'ho mai assaggiata Imma... bellissima anche la forma!
    Baci e buon inizio settimana ;D

    RispondiElimina
  12. IMMAAAA ci sei?! Ike è passato? Come state? :)
    Anch'io partecipo alla raccolta delle pizze! Forte vero?
    Passa da me quando puoi, ci sono dei pensierini per te =(^.^)=
    Bacioni!

    RispondiElimina
  13. un capolavoro di pizza!!!
    buonissima ;)

    RispondiElimina
  14. Non ti ho ancora ringraziata...grazieeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Imma, è passato Ike? Tutto bene? Elga

    RispondiElimina
  16. Ti ho pensata tanto in questi giorni......spero che tutti torni presto alla normalita' e che i danni siano stati pochi.....

    un abbraccio forte!!!

    Questa pizza deve essere buonissima :))

    RispondiElimina
  17. Grazie Carmen per averci dato notizie di Imma. Aspettiamo di rileggerla quanto prima.
    Paola

    RispondiElimina
  18. ciao carissima!
    spero sia tutto ok!
    micredi se ri dico che quando ho sentito dell'uragano ho subito pensato a te e sono stata in pensiero ... mi dispiece non essere passata prima ma in questi giorno sono un po' lontana dal pc ...
    baci

    RispondiElimina
  19. come sempre i tuoi condimenti sulla pizza sono fantastici:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  20. ho letto il messaggio di carmen e sono un po' più tranquilla ;)
    baci!

    RispondiElimina
  21. Imma sta benissimo, ma ancora senza tel e luce elettrica, lunedì torna anche a lavoro, il problema che nella sua strada dei cavi sono stati tranciati quindi il lavoro è più lungo, ha trovato grande solidarietà nei vicini, e i lavori sono cominciati subito, un bacio da parte di Imma
    carmen

    RispondiElimina
  22. Ciao Imma, sono passata per un saluto. Grazie a Carmen sappiamo che stai bene anche se è un momento difficile. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  23. buona la pizzaaaaaaaaaaaaaaaaa
    che grande ideaaaa
    un bacione lalla

    RispondiElimina
  24. Ciao...:-) Soleluna del blog http://stegnatdepolenta.myblog.it/ ha iniziato una simpatica raccolta con la zucca....partecipa anche tu...entra nel suo blog e leggi il regolamento:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  25. Buonaaaaaaa!!!!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  26. Ciao bella la tua pizza!!! Parteciperò anch'io all'iniziativa di precisina .... Si sa qualcosa dell'uragano?? Mi dispiace molto è spaventoso tienici aggiornate!!! C'è un premio per te nel mio blog a questo link
    http://vogliamattaaa.splinder.com/post/18276851

    RispondiElimina
  27. Grazie Carmen per tenerci aggiornati.
    ciao Imma, torna presto

    RispondiElimina
  28. Brava Imma, ma chetelodicoafffà???
    Ti posso dare un compito?
    Cerco la ricetta del "Michigan hot-dog" che mangiavo negli States nel lontano 1969 e che mi è rimasto impresso...Trattavasi di un bun frarcito con wurstel grigliato e misto piccante di verdure...Era delizioso!
    Me lo trovi?

    :)))

    RispondiElimina
  29. Imma noi siamo quie ti aspettiamo ! Un bacio Laura

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!