19 ottobre 2008

Quando il gatto non c'e'...

Poche settimane fa, come vi ho accennato, il lavoro mi ha praticamente tenuta impegnata a lungo e spesso per cena ci siamo dovuti arrangiare con panini o insalata. Ma, dovete sapere che mio marito, Mister G, e' particolarmente bravo ai fornelli, anche se (io dico perche' gli conviene, lui dice perche' non gli do' accesso libero in cucina) non si applica spesso, se pero' non consideriamo il bbq che e' il suo dominio!!!!

Comunque, in uno di quei giorni particolarmente lunghi, tornando a casa vengo accolta da un profumino delizioso e da un piatto veramente gustoso, che voglio condividere con voi. La cosa che tengo a precisare e' che il mio G non segue per niente i ricettari: apre il frigo e si fa ispirare dagli ingredienti che trova e quel giorno e' stato particolarmente fortunato, perche' avevo fatto la spesa il giorno prima!!! Quindi non mi chiedete la quantita' degli ingredienti... vi scrivero' la ricetta cosi' come mi e' stata spiegata!!!!

IMG_2710

Calamarata ai profumi del sottobosco

di Mister G

Mettere a soffriggere un po' di aglio, peperoncino e olio. Aggiungete dei funghi cremini affettati e dei piselli in scatola, scolati e fate cuocere per un po'. Sfumate con un po' di rum e fate evaporare. Poi aggiungete un po' di noci spezzettate e anche un bel pezzo di gorgonzola sbriciolato, facendolo sciogliere.

Portate a bollore l'acqua e cuocetevi la pasta calamarata, scolatela al dente e versatela in padella dove la farete saltare con tutti gli ingredienti. Servite subito.

23 commenti:

  1. Mmmmmmmm ...!!!
    Complimenti a Mister G! Squisito questo piatto, sai anche mio marito ogni tanto (ma proprio ogni tanto!!!) mi fa trovare di queste sorprese! Ed è una cosa graditissima, vero?
    baci
    dida

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma! Fai i miei complimenti a Mr. G perchè questa calamarata ai funghi è davvero deliziosa... deve essere bello tornare dal lavoro e trovare questo piatto prelibato, sei fortunata!!!
    Baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. ...devo dire che questo cuoco usa il mio metodo per l'ispirazione , ma questa pasta è incredibile !!anche buona suppongo...complimenti!!!!

    RispondiElimina
  4. ..mmmm....spettacolari!!!
    buon inizio settimana ;)

    RispondiElimina
  5. Davvero invitante, grazie Mister G!!!

    RispondiElimina
  6. questo piatto si presenta molto molto bene...deve essere gustosissimo:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Il mio Mister P non mi accoglie mai con queste delizie! Sono sempre io che devo mettere mano ai fornelli! Complimenti! Cat

    RispondiElimina
  8. E bravo mister G...se questo è il risultato io gli concederei l'uso della cucina mooooolto più spesso ;P
    Un bacio grande
    Fra

    RispondiElimina
  9. mai avuta una sorpresa così :S
    dev'essere bello almeno una volta essere coccolate così ;)
    baci!!!

    RispondiElimina
  10. Immaaaaaa! oh mamma quanto mi sei mancata tesoro! anche io sono stata presissima e non sono riuscita a passare in questi giorni..e cosa trovo quando torno? questa meraviglia di ricetta di pasta! :-D copiata e provo il prima possibile!
    Bacione bella dall'Italia al Texas!
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Complimenti a Guido, che golosità!!!!
    Ciao Graziella

    RispondiElimina
  12. Che piattino gustoso! Quando prendono il comando riservano delle piacevoli sorprese! Buona settimana

    RispondiElimina
  13. Che fame!!
    Buonissima questa pasta!! Soprattutto per il gorgonzola con i funghi..un'abbinamento che dobbiamo ancora provare!!
    bacioni e complimenti a mister g!!

    RispondiElimina
  14. mi sa che è una qualità dei mariti starsene zitti zitti dicendo che non li lasciamo fare ... ma poi tirano fuori dal cilindro dei piattini niente male!!

    RispondiElimina
  15. Beh, che dire?
    Considerato che qui l'Avv. sa preparare al massimo una braciolina e un caffè, direi che sei discretamente fortunata ad avere certe sorprese al rientro a casa! :)

    RispondiElimina
  16. Che fortuna!!! E addirittura senza ricettari;-)
    Fameee:D

    RispondiElimina
  17. Una fantasia da vero chef!! Da copiare 1) cercando i funghi cremini :)
    2) sostituendo il gorgonzola con....brie? Che ne dici?

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti :-)
    complimenti per le Tue ricette e per il simpatico blog :-)
    Se puoi contattarmi al mio indirizzo e_mail per proporTi una simpatica collaborazione..
    Grazie per la cortese attenzione.

    RispondiElimina
  19. Forse il tuo G ti vuole togliere il posto?
    scherzo...
    baci

    RispondiElimina
  20. Piatto delizioso indeed. grazie mille per i complimenti, ora che l'inverno si avvicina, vi consiglio di provare quest piatto. Niente dosi predeterminate!!!!

    RispondiElimina
  21. Mamma mia che buonoooo!! Con Gian (anche io ho un Mr G!) stavamo guardando questo piatto buonissimo,... sicuramente lo farò per la gioia del G. Bacioni da Roma.

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti! Mister G - rosso rosso - vi ringrazia tutti/e, anche se ha lasciato un commento anonimo!!!!

    - Ciboulette: puoi usare porcini o altri funghi che trovi facilmente; per il brie: avrai sicuramente il risultato cremoso, ma perderai il sapore del gorgonzola!!!! Ma creerai la tua versione col brie!!!

    - Pspslandia purtroopo non riesco ad accedere al tuo blog!!! ricontattami per favore!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!