7 dicembre 2008

Roba da cani!

Con tutto il da fare che abbiamo in questi giorni per i preparativi di pachetti e pacchettini, a loro, i nostri amici piu' fedeli, ci pensiamo? L'idea mi e' venuta l'anno scorso dopo che ho visto i cani che vedete nelle foto in basso e dei quali mi sono letteralmente innamorata.

Premetto che non sono una dog-person, nel senso che mi piacciono i cani, ma non amo particolarmente averli in casa. Ma quando ho visto Jacques, il cane bianco (non vi ricorda qualche cane piu' famoso?!?) e' stato amore a prima vista. E per Natale, ho preparato a lui e a Fae un ghiotto pacchetto. Loro hanno apprezzato, pero' pare ... anche i padroni!

 

Bone-Shaped Dog Biscuit

IMG_0207

Ingredients:

1 uovo
113 ml  latte
60 ml olio vegetale 
60 ml miele honey
1 1/2 tazza farina
3/4 tazza cereali alla crusca (bran cereal)
1/4 tazza avena (rolled oat)

Preriscaldare il forno a 180 C.

Sbattere leggermente l'uovo; aggiungere l'olio, il latte e il miele insieme. A parte mescolare la farina e i cereali e aggiungerli ai liquidi, amalgamando il tutto fino ad uttenere un impasto omogeneo, non troppo soffice. Se dovesse essere troppo soffice, aggiungere altra farina. Spolverare il piano di lavoro con della farina e stendere l'impasto. Ritagliare le forme (per un cane un tagliabiscotti a forma di osso o gatto puo' andar bene!!), mettere i biscotti su una teglia leggermente imburrata ed infarinata ( o ricoperta da carta da forno) ed infornare per 15 minuti.

 IMG_0218

IMG_0210

8 commenti:

  1. Ma che belli!
    Non è che si rimedia qualcosa di carino anche per i gatti? No perchè io ho 3 miciotti, e mi piacerebbe preparargli qualcosina...

    RispondiElimina
  2. ma sei fantastica a pensare anche agli amici a quattro zampe ...si vede che li ami ..brava!

    RispondiElimina
  3. Grande! L'ideale sarebbe avere uno stampino per riprodurre la forma dell'osso, grazie per la ricetta :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie!
    Quasi, quasi li faccio per il cagnolino di mia sorella

    RispondiElimina
  5. Auguri di buon Onomastico , un abbraccio grade!

    RispondiElimina
  6. Quando avevo la mia boxerina le rubavo sempre i biscotti...erano buonissimi. I tuoi però devono essere eccezionali ;D
    Kisses
    Fra

    RispondiElimina
  7. Sai Imma, ci avevo pensato anche io, tanto è vero che mi sono anche costruita la forma, usando un tagliapasta in acciaio che non usavo più. Mi sono arenata nella ricetta, perché non ne ho trovata una che mi convincesse. Ora copio la tua e ne preparo un po' a Taddeo, quel mascalzone del nostro bassotto. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  8. che idea carinissima ^^
    quasi quasi li faccio anche per i miei cani ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!