Dopo aver partecipato a Sapore di sfida - Pasta, ho deciso di partecipare anche alle seconda sfida, a carattere Natalizio. L'evento e' stato proposto da Giallo Zafferano, un blog, un forum, un website, insomma un po' di tutto... che offre valide informazioni e ricette golosissime. Insomma ... vale la pena farci un salto!
Comunque, ho proposto una torta che ho fatto l'anno scorso e che mi e' piaciuta tanto perche'... mi ha riportato indietro nel tempo, a quando andavo sulle giostre!
La giostra di Natale
E gia' che mi trovo, vi devo raccontare la storia di questa torta. In realta' ne feci due, perche' mi erano state commissionate per essere regalate. Cosi' dopo averle preparate, el impacchetto ben bene e le affido al corriere per la consegna. Una torta arriva, l'altra no.
Vengo allora interpellata da colui che mi aveva commissionato la torta - per sapere se avessi dato l'indirizzo giusto al corriere e per sapere che torta avessi fatto - ed mi presentai da lui con tanto di foto per provare che realmente avessi fatto due torte e le avessi spedite all'indirizzo esatto.
A questo punto. viene contattato anche il corriere, il quale dice di aver consegnato entrambe le torte e che in entrambi i casi c'era qualcuno a casa epr ricevere il pacco. La persona che avrebbe dovuto ricevere la torta si insospettisce, dal momnto che lui quel week-end era fuori citta' con la moglie e allora non inizia a fare delle indagini e scopre che... quella sera, mentre lui era fuori citta',i figli decidono di avere un piccolo party. Il corriere consegna dunque la torta, ma al figlio dell'interessato e ... non poteva capitare occasione migliore: tutti gli invitati al party si sono gustati la torta e poi hanno fatto scomparire le prove.
Alla fine, come consolazione, gli e' stata inviata una foto della torta che avrebbe dovuto ricevere e lui ha risposto dicendo che se la stava gustando con gli occhi mentre beveva una tazza di caffe', anche se non era la stessa cosa!!!!
Imma,
RispondiEliminaI can't get your mail correct. Can you send it to me on my blog so that I may email the pictures from date night in Sicily? Your blog is wonderful...yummmm.
Audrey
complimenti per il dolce!
RispondiEliminaImma ma che meraviglia hai fatto!!! non è che me ne spedisci una anche qui in Italia ????? Un abbraccio Laura
RispondiEliminamagra consolazione direi...questo dolce è una favola! bravissima! :)
RispondiEliminaMa qusto blog è bellissimo!
RispondiEliminaOra tenterò di riprodurre questa torta...
Speriamo bene!
Ilaria
...come capisco chi ha fatto scomparire le prove!!! pura bontà!
RispondiEliminacomplimenti per la torta!
RispondiEliminaOh, mio Dio Imma!
RispondiEliminaPuro, vero capolavoro!
C'è, però, voluto un coraggio per mangiarla!
un abbraccio
dida
E anche a me tocca una bella tazza di caffè potendo solo osservare questo capolavoro :-P Come vorrei saper decorare come fai tu!
RispondiEliminaè bellissimo questo dolce.. ma io passo da qui per augurarti un felice
RispondiEliminaBUON COMPLEANNO
bcaioni grandi :*:*
That's a great cake! Merry Christmas, sweety!
RispondiEliminaDavvero un capolavoro, in bocca al lupo per la sfida
RispondiEliminaUn bacio
Fra
Che spettacolo!!!
RispondiEliminaMa che torta meravigliosa!! Un vero capolavoro... Ti abbraccio.
RispondiElimina