7 dicembre 2008

Sapore di sfida sotto l'albero

Dopo aver partecipato a Sapore di sfida - Pasta, ho deciso di partecipare anche alle seconda sfida, a carattere Natalizio. L'evento e' stato proposto da Giallo Zafferano, Ricette di Nataleun blog, un forum, un website, insomma un po' di tutto... che offre valide informazioni e ricette golosissime. Insomma ... vale la pena farci un salto!

Comunque, ho proposto una torta che ho fatto l'anno scorso e che mi e' piaciuta tanto perche'... mi ha riportato indietro nel tempo, a quando andavo sulle giostre!

La giostra di Natale

IMG_0069

E gia' che mi trovo, vi devo raccontare la storia di questa torta. In realta' ne feci due, perche' mi erano state commissionate per essere regalate. Cosi' dopo averle preparate, el impacchetto ben bene e le affido al corriere per la consegna. Una torta arriva, l'altra no.

Vengo allora interpellata da colui che mi aveva commissionato la torta - per sapere se avessi dato l'indirizzo giusto al corriere e per sapere che torta avessi fatto - ed mi presentai da lui con tanto di foto per provare che realmente avessi fatto due torte e le avessi spedite all'indirizzo esatto.

A questo punto. viene  contattato anche il corriere, il quale dice di aver consegnato entrambe le torte e che in entrambi i casi c'era qualcuno a casa epr ricevere il pacco.  La persona che avrebbe dovuto ricevere la torta si insospettisce, dal momnto che lui quel week-end era fuori citta' con la moglie e allora non inizia a fare delle indagini e scopre che... quella sera, mentre lui era fuori citta',i figli decidono di avere un piccolo party. Il corriere consegna dunque la torta, ma al figlio dell'interessato e ... non poteva capitare occasione migliore: tutti gli invitati al party si sono gustati la torta e poi hanno fatto scomparire le prove.

Alla fine, come consolazione, gli e' stata inviata una foto della torta che avrebbe dovuto ricevere e lui ha risposto dicendo  che se la stava gustando con gli occhi mentre beveva una tazza di caffe', anche se non era la stessa cosa!!!!

14 commenti:

  1. Imma,
    I can't get your mail correct. Can you send it to me on my blog so that I may email the pictures from date night in Sicily? Your blog is wonderful...yummmm.
    Audrey

    RispondiElimina
  2. Imma ma che meraviglia hai fatto!!! non è che me ne spedisci una anche qui in Italia ????? Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  3. magra consolazione direi...questo dolce è una favola! bravissima! :)

    RispondiElimina
  4. Ma qusto blog è bellissimo!
    Ora tenterò di riprodurre questa torta...
    Speriamo bene!
    Ilaria

    RispondiElimina
  5. ...come capisco chi ha fatto scomparire le prove!!! pura bontà!

    RispondiElimina
  6. Oh, mio Dio Imma!
    Puro, vero capolavoro!
    C'è, però, voluto un coraggio per mangiarla!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  7. E anche a me tocca una bella tazza di caffè potendo solo osservare questo capolavoro :-P Come vorrei saper decorare come fai tu!

    RispondiElimina
  8. è bellissimo questo dolce.. ma io passo da qui per augurarti un felice
    BUON COMPLEANNO
    bcaioni grandi :*:*

    RispondiElimina
  9. That's a great cake! Merry Christmas, sweety!

    RispondiElimina
  10. Davvero un capolavoro, in bocca al lupo per la sfida
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  11. Ma che torta meravigliosa!! Un vero capolavoro... Ti abbraccio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!