12 febbraio 2009

Cioccocottini

L'ho vista qui questa ricetta ed e' stata amore a prima vista, perche' adoro il connubio cocco e cioccolato. E dal momento che e' anche una ricetta veloce da fare, e visto il poco tempo che ho per cucinare, non ho esistato un attimo per provarla! L'unica differenza, invece di una torta singola, ho voluto provare i miei stampini simil-buondi'  e questo e' il risultato:

IMG_3696

Vi riporto la ricetta cosi' come l'ho vista sul blog di Laura, inserendo tra parentesi eventuali modifiche.

Ingredienti:

Per la torta:
3 uova intere e 2 tuorli
200 g di zucchero
75 g di cacao amaro
100 g di burro fuso
1 bicchiere di latte (150 ml)
150 g di farina
aroma vaniglia
1 bustina di lievito (16 gr)

Montare le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina e il cacao setacciati, alternandoli con il latte e il burro fuso. Alla fine mescolare anche il lievito e la vanigliaHo montato le uova e tuorli con lo zucchero.
Versare un po' del composto negli stampini imburrati ed infarinati, mettere al centro un po' del ripieno e coprire completamente con l'impasto al cioccolato.
Infornare a 180 C, per 15-20 minuti.

Per il ripieno:
2 albumi
200 g di cocco disidratato
100 g di zucchero
1 cucchiaio di fecola
5 cucchiai di latte

Montare gli albumi; aggiungervi zucchero e cocco, altenrandoli con il latte e la fecola.

IMG_3693

6 commenti:

  1. Devono essere veramente gustosissimi!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. ma che buoni che sono , baci!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi! Forma e contenuto perfetto:))

    RispondiElimina
  4. Deliziosi!!!!anche per me il connubio cocco-cioccolato è irresistibile ;D
    Un bacio
    fra

    RispondiElimina
  5. Che buoni... ne addenterei volentieri uno! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!