10 febbraio 2009

Insegnando... s'impara!

Ciao a tutti! Credevate fossi scomparsa del tutto? Non proprio, ma quasi!!! Beh forse e' giusto che vi dia una spiegazione per questa mia lunga assenza dalla blogosfera.

Appena tornata dall'Italia, a fine novembre, ho iniziato un nuovo lavoro. IMG_1913Sono stata assunta come chef istruttrice per la Viking Cooking School che si e' aperta poco distante da casa mia. Si tratta di insegnare classi di cucina,  non corsi, ma singole classi giornaliere, ognuna con un tema diverso (dalla cucina italiana alle varie steakhouse, dalla cucina asiatica a quella francese, classi di pasticceria, classi per teenager etc). La particolarita' di questo lavoro e' che ogni giorno (dal lunedi' alla domenica) sto in contatto con gente nuova - a mIMG_1921eno che le stesse persone si iscrivino a piu' di una classe - e cucino (o forse dovrei dire,  sperimento!) ricette nuove, ricette che ci sono fornite dalla Viking Cooking School Central.

Scopo di ogni classe pero' non e' solo insegnare a cucinare una ricetta. Ogni classe ha un tema e un menu' preciso ed ogni piatto e' selezionato in modo da dare l'opportunita' di imparare tecniche e ingredienti nuovi. La parte divertente e' proprio il fatto di dover provare ed insegnare ad impromptu ricette mai fatte prima, IMG_1937bisbasandosi ovviamente sulla propria esperienza e buon senso. E cosi' facendo, anch'io imparo nuove cose.

Unico problema, non ho un orario fisso: ogni giorno la mia scheda di lavoro cambia e non so mai quando ho un giorno libero. Ecco perche' ultimamente non riesco piu' a seguire il blog, ma devo ammettere che mi manca. La cosa strana e' che sebbene non riesca a fare piu' esperimenti da postare sul blog, cucino piu' di prima!!! Pero' ho un sacco di arretrati...

Le foto (che mi sono state inviate dalla coppia Audrey e Brent nelle foto) le ho fatte in una delle prime classi che ho tenuto: DATE NIGHT IN SICILY. Infatti, approfittando del fatto che sono italiana, mi hanno messo in charge delle classi di cucina italiana e di quelle di pasticceria. Strano ma vero... e' possibile divertirsi lavorando?

A risentirci presto con altre golosita' (e ne ho alcune speciali in serbo per voi)!!!!

12 commenti:

  1. Sento la tua mancanza, in effetti. Ma in bocca al lupo per la nuova (bella) esperienza.
    Posipaola

    RispondiElimina
  2. Che piacere rileggerti :-) e completamente assorta da una nuova esperienza! Allora buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  3. Beh sono proprio contenta per te anzi ti invidio un pochino:))))

    RispondiElimina
  4. Che invidia!! In pratica fai un lavoro che tutte o quasi ti invidiamo. Sono contenta per te:)

    RispondiElimina
  5. Sai che ti stavo proprio pensando in questi giorni?
    Sono contenta di sentire che il tuo lavoro ti piace. E' la cosa più importante. Tanti auguri.
    Noi ti aspettiamo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che fico!Congratulazioni per il nuovo lavoro.Buon lavoro ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. Lavorare divertendosi è la cosa più bella che ci si possa augurare, siamo molto felici per te, anche se è impossibile non sentire la tua mancanza. Ma siamo sicuri che appena avrai preso il ritmo giusto, riuscirai anche a postare le tue creazioni!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca ed i nostri più sinceri complimenti.

    RispondiElimina
  8. Che bel lavoro Imma! Sono molto contenta per te. Quando avrai del tempo raccontaci più!
    Un bacio,
    Marcela

    RispondiElimina
  9. Ti posso solo dire beata te !!
    Ciao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it

    RispondiElimina
  10. Imma, auguri per il tuo lavoro!!!
    E' verp, si può divertirsi insegnado! Ogni tanto faccio le lezioni di cucina anch'io, ed è una cosa che adoro!
    Sei tu nelle foto? Sei proprio bella!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  11. imma tesoro non sai quanto sono contenta per te! non solo lo trovo un lavoro molto stimolante ma sono certa che sei anche perfetta e bravissima! sono molto orgogliosa di te!
    bacio enorme
    Silvia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!