Questa raccolta e' forse una delle piu' intriganti finora, perche' veramente ti "costringe" ad usare la creativita' al massimo!!! Sto parlando della raccolta/concorso proposta da Vegolosa intitolata " Ricette da film". Quante volte, vedendo qualcuno preparare delle ricette nei film - con i nostri attori preferiti magari - abbiamo pensato di replicarle, sperando di rivivere quella scena del film? Beh questa raccolta ci da' una buona opportunita' pe trasformare in realta' qualcosa che abbiamo solo visto sugli schermi.
La mia scelta e' stata facile: e' un omaggio alla passione di mio marito per il regista Quentin Tarantino e il sushi (che tra l'altro abbiamo preparato insieme pochi giorni fa!)!!!!
Il film e': Kill Bill 1 & 2: di Quentin Tarantino (anno 2003-2004)
La trama:
" La sposa"( Uma Thurman) risvegliatasi dopo quattro anni di coma si mette alla ricerca della squadra di assassini che l'ha ridotta in fin di vita ammazzando il marito e il figlio che portava in grembo. Si vuole vendicare, e messasisi alla ricerca degli assassini riesce a farne fuori due. In Kill Bill 2 continua il suo viaggio per finire di compiere la sua vendetta.
Ricco di azione e di combattimenti mozzafiato, il film, presenta anche dei momenti distensivi che serve a fornirci più dettagli sulla storia della "sposa".
Per esempio, quando ricerca il famoso costruttore di spade Hattori Hanzo ormai in pensione e che ha aperto un Sushi bar a Okinawa. Mentre Hanzo(Sonny Chiba) le prepara un sushi si svolge una esilarante conversazione tra i due con il risultato che "la sposa" riesce a farsi fare una spada che lui immodestamente ritiene capace di tagliare perfino Dio!
Ricetta
Sushi di Hattori Hanzo
La ricetta l'ho pubblicata qui.
Chissà quando avrò la fortuna di assaggiarlo, intanto me lo gusto virtualmente nel tuo post:)
RispondiEliminaE' vero questa raccolta è straordinaria...io mi sto ancora scervellando, ma parteciperò sicura
RispondiEliminaOttima la tua citazione, sia per il film (tarantino è un idolo) che per il sushi
Bacio
fra
Imma! davvero tante grazie per la tua partecipazione!!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Molto fascinoso il piatto, raffinato e anche l'occhio rimane colpito! Complimenti per la scelta del film e per la ricetta, tutto tranne che semplice!
RispondiEliminaUn abbraccio da sabrina&Luca
Ciaoooo. Io adoro il sushi :-)e sei davvero brava :-)
RispondiEliminaVolevo invitarti a partecipare alla mia raccolta di ricette sulla felicità :-). Sarei felice se ne prendessi parte :-). Il regolamento lo trovi sul mio blog :-)
Kiss
Quanto mi è piaciuto Kill Bill? Io ho ancora tanto da imparare sul sushi ma mi sto davvero impegnando :)
RispondiEliminaBaci
Ali
Che spettacolo di piatto!!! Buon fine settimana Laura
RispondiEliminaNon ho mai preparati il sushi.... me ne hai fatto venire voglia!!
RispondiEliminaMa che bello questo post! sei la Imma con la quale mi sentivo?. Ho perso l'elenco dei blog interessanti che avevo messo da parte nel mio blog, brancolo nel buio.
RispondiEliminaNel frattempo ho tradito le nostre romantiche ricette, già mi mancano, ma non mi piace lasciare le cose a metà. Chiunque tu sia,un abbraccio
Che voglia di sushi mi ha fatto venire la tua foto! Mmmm.....!!!!! E invece chissà, magari dovrò aspettare il 2010 per gustarne uno... in Italia!
RispondiEliminaCiao!
Niki
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina