18 marzo 2009

Ricette da film

Questa raccolta e' forse una delle piu' intrigantiraccolta_film_e_food finora, perche' veramente ti "costringe" ad usare la creativita' al massimo!!! Sto parlando della raccolta/concorso proposta da Vegolosa intitolata " Ricette da film". Quante volte, vedendo qualcuno preparare delle ricette nei film - con i nostri attori preferiti magari - abbiamo pensato di replicarle,  sperando di rivivere quella scena del film? Beh questa raccolta ci da' una buona opportunita' pe trasformare in realta' qualcosa che abbiamo solo visto sugli schermi.

La mia scelta e' stata facile: e' un omaggio alla passione di mio marito per il  regista Quentin Tarantino e il sushi (che tra l'altro abbiamo preparato insieme pochi giorni fa!)!!!!

kill bill

Il film e': Kill Bill 1 & 2: di Quentin Tarantino (anno 2003-2004)

La trama:

" La sposa"( Uma Thurman) risvegliatasi dopo quattro anni di coma si mette alla ricerca della squadra di assassini che l'ha ridotta in fin di vita ammazzando il marito e il figlio che portava in grembo. Si vuole vendicare, e messasisi alla ricerca degli assassini riesce a farne fuori due. In Kill Bill 2 continua il suo viaggio per finire di compiere la sua vendetta.
Ricco di azione e di combattimenti mozzafiato, il film, presenta anche dei momenti distensivi che serve a fornirci più dettagli sulla storia della "sposa".
Per esempio, quando ricerca il famoso costruttore di spade Hattori Hanzo ormai in pensione e che ha aperto un Sushi bar a Okinawa. Mentre Hanzo(Sonny Chiba) le prepara un sushi si svolge una esilarante conversazione tra i due con il risultato che "la sposa" riesce a farsi fare una spada che lui immodestamente ritiene capace di tagliare perfino Dio!

 sushi (10)

Ricetta

Sushi di Hattori Hanzo

La ricetta l'ho pubblicata qui.

11 commenti:

  1. Chissà quando avrò la fortuna di assaggiarlo, intanto me lo gusto virtualmente nel tuo post:)

    RispondiElimina
  2. E' vero questa raccolta è straordinaria...io mi sto ancora scervellando, ma parteciperò sicura
    Ottima la tua citazione, sia per il film (tarantino è un idolo) che per il sushi
    Bacio
    fra

    RispondiElimina
  3. Imma! davvero tante grazie per la tua partecipazione!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Molto fascinoso il piatto, raffinato e anche l'occhio rimane colpito! Complimenti per la scelta del film e per la ricetta, tutto tranne che semplice!
    Un abbraccio da sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo. Io adoro il sushi :-)e sei davvero brava :-)

    Volevo invitarti a partecipare alla mia raccolta di ricette sulla felicità :-). Sarei felice se ne prendessi parte :-). Il regolamento lo trovi sul mio blog :-)

    Kiss

    RispondiElimina
  6. Quanto mi è piaciuto Kill Bill? Io ho ancora tanto da imparare sul sushi ma mi sto davvero impegnando :)
    Baci
    Ali

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo di piatto!!! Buon fine settimana Laura

    RispondiElimina
  8. Non ho mai preparati il sushi.... me ne hai fatto venire voglia!!

    RispondiElimina
  9. Ma che bello questo post! sei la Imma con la quale mi sentivo?. Ho perso l'elenco dei blog interessanti che avevo messo da parte nel mio blog, brancolo nel buio.
    Nel frattempo ho tradito le nostre romantiche ricette, già mi mancano, ma non mi piace lasciare le cose a metà. Chiunque tu sia,un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che voglia di sushi mi ha fatto venire la tua foto! Mmmm.....!!!!! E invece chissà, magari dovrò aspettare il 2010 per gustarne uno... in Italia!
    Ciao!
    Niki

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!