15 aprile 2009

East meets West

Ormai sembra che i miei minuti per il blog siano sempre piu' contati!!! E la mia cucina langue, perche' si sente trascurata!!!! Ma appena ho un attimo, rieccomi qua e questa volta con una ricetta "copiata" ad un ristorante: gli involtini tex-mex!!!

Mi ero riprostosta di riprodurre questo piatto sin dalla prima volta che l' ho mangiato  come appetizer in una nota catena tex-mex e ne e' passato di tempo da allora. Ma finalmente mi sono decisa e il risultato e' decisamente quello! Se volete dare un twist ai soliti eggrolls cinesi, provate questa nuova versione piccantina!

 

Southwestern eggrolls (Texas)

IMG_4113

Ingredienti per 12 pezzi

  • 1 cipolla
  • 2 peperoni dolci
  • 1 peperoncino verde piccanti
  • 2-3 mazzetti di spinaci freschi, puliti
  • 1 tazza di mais, scolato
  • 1 scatola di fagioli neri, scolati
  • il succo di 1 lime (o limone)
  • 200 gr formaggio
  • olio per friggere
  • cilantro fresco
  • polvere di cumino a piacere
  • salsa piccante
  • 12 egg roll wrapper (fogli per involtini cinesi)

IMG_4110

Procedimento

Rosolare i peperoni, il peperone verde piccante e la cipolla, tagliati a dadini, in un po' di olio di oliva. Far cuocere finche' teneri, poi aggiungere il mais e i fagioli e far insaporire per qualche minuto. Poi aggiungere gli spinaci, e cuocere giusto il tempo che si appassiscono. Rimuovere la padella dal fuoco, mettere le verdure in una ciotola ed insaporire col cumino, il cilantro tritato, la salsa piccante (volendo) e il succo di lime.  Aggiungervi il formaggio e amalgamare. Far raffreddare.

Metter un po' del composto al centro di un egg roll wrapper e arrotolare (per il procedimento vedi qui), aiutandosi con un po' di acqua per sigillare i bordi. Friggere finche' sono dorati.

Li ho serviti con una maionese all'avocado (avocado schiacciato, maionese, succo di lime e salsa piccante).

10 commenti:

  1. Dovrò andare in cerca degli egg roll wrapper, perchè questi te li voglio proprio copiare: hanno un'aria appetitosissima!

    RispondiElimina
  2. Imma che bella ricettina!
    Sai che non trovo i fogli per gli involtini cinesi? Si potrebbe provare a farli in casa?
    Ma la tua maionese all'avocado mi sa che te la copio alla primissima occasione, deve essere la fine del mondo! Grazie, un bacio

    RispondiElimina
  3. ma sono fenomenaliiiiiii.... e poi a quest'ora e con la fame che ho li divorerei!
    complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissimi e chissà che buoni!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. Devono essere proprio squisiti! Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  6. tu con queste delizie sei pericolosa!!!
    le scovi decisamente tutte tu ;)

    RispondiElimina
  7. che buoni ....Laura le sfoglie per i spring rolls li trovi nei iper !

    RispondiElimina
  8. Oh My... io adoro il tex mex, la tua ricetta è davvero "acquolinosa"!

    RispondiElimina
  9. sono così invitanti!!! e poi io amo la cucina messicana
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  10. WoW!
    Adoro la cucina Tex-Mex e questa ricetta è grandiosa!
    Gnam!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!