16 aprile 2009

Quando i minuti non bastano mai

Come accennavo qui, questa tortina iperveloce e' stato uno dei miei pochi epserimenti in queste ultime settimane. In realta', avevo gia' sperimentato questa torta al microonde tempo fa (torta mandorle e cioccolato in 6 minuti) ottenendo un dolce buono, ma la cui consistenza era troppo ricca per me. Cosi' giocando con gli  ingredienti - togli qua, aggiungi la' - ho fatto questa torta al cocco cuocendola per soli 7 minuti al microonde!!!

Torta al cocco in 7 minuti

IMG_4044

  • 150 gr farina
  • 150 gr zucchero
  • 100 gr farina di cocco
  • 140 gr olio
  • 125 ml panna fresca (o latte)
  • 2 cucchiaini d iestratto d iarancia
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
  • 3 uova
  • pizzico di sale

Sbattere lo zucchero con le uova; aggiungere il resto degli ingredienti ed cuocere - in una teglia di silicone (20 cm di diametro x 5 cm di altezza) - per 6-7minuti (dipende dal micro) alla massima potenza.

Ho coperto poi la torta con una glassa di zucchero e acqua e diavoletti colorati perche', come si vede dai bordi, la torta nel micro non diventera' mai scura!

Nota: ad un certo punto sembrava che la torta volesse trabordare dalla teglia; per evitare un disastro completo, ho aperto il micro, ho aspettato che l'impasto si abbassasse e poi ho continuato la cottura. conclusione? Se avete una teglia dai bordi piu' alti ... e' meglio!!!!

21 commenti:

  1. fantastico questa te le copio mi piace , ho gia esperimentato la torta in tazza in 4 minuti e questa la voglio assolutamente provare!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima!!!
    La tua sembra veramente buona...complimenti! ;o)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia...grazie per la ricetta!
    Proverò ...mi piacciono molto i dolci con il cocco...poi cosi veloce la cottura.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Incredibile Imma, ora non abbiamo di certo la scusa che ci manca il tempo, sette minuti per questa delizia sono pochissimi! Anche noi la proveremo!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. meravigliosa la torta...eppoi velocissima davvero!!!

    RispondiElimina
  6. Il titolo del post è azzeccatissimo per me, per cui benvenga la tora al micro!

    Ciaooo!

    RispondiElimina
  7. Mi hanno regalato il microonde a Natale...mi sembra giunto il momento di provare a cuocerci una torta!!!
    bacione e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  8. Ti seguo da un po' con piacere. Oggi ho ricevuto il mio primo premio e te lo passo con piacere. Se ti va passa da me a ritirarlo.
    Ciao, Sabri

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato a fare le torte nel micro!!!Mi sa che è ora di cominciare...

    RispondiElimina
  10. è davvero molto interessante e certamente buona!!!
    bacio e a presto!

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa torta e io adoro torta al cocco. Davvero veloce, pratica e soprattutto buona, complimenti!
    Pati

    RispondiElimina
  12. Imma, ma wonderful!! C'ho provato mille volte a trovare il coraggio di fare un dolce nel micro.. ma nessuna ricettuola fino ad ora mi convinceva più di tanto..
    ma quando c'è di mezzo il cocco, mi sa che s'ha da provà!! ;o)))

    RispondiElimina
  13. 7 minuti??? una torta lampoooo ;:))
    io non ho il microone.. quanto ci vorrebbe in un forno normale?
    un bacioooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. ...meno male che non ho il micro...sai come diventerei sfornando in così pochi minuti, dolcetti così belli???
    Un bacioneee
    Ago :-D

    P.S.: Ho trasferito il blog!
    Il nuovo indirizzo è:

    http://paneburromarmellata.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Questa la metto da parte in attesa di comprare uno stampo di silicone, adoro quando vengono così alte!

    RispondiElimina
  16. la tua "conclusione" mi ha fatto morire dal ridere ^_^
    io ho un mini mini microonde...però devo dire che questa ricetta mi intriga...se esplode tutto ti chiamo! :)))))))))
    xox

    RispondiElimina
  17. Ciao Imma, sono proprio contenta di averti conosciuta, sei una persona squisita...peccato essere state così poco insieme....spero di incontrarti di nuovo al più presto e scambiare qualche chiacchiera di più!!!;-)
    baci e complimenti per il blog e le splendide ricette!!!
    Simona

    RispondiElimina
  18. un'altra amante del caffè!!! :))

    RispondiElimina
  19. Ciao, ho appena provato questa torta ed è riuscita benissimo!!! Grazie!!! Che dici potrò farne anche altri tipi?

    RispondiElimina
  20. Ciao Angelabe! Se mantieni le proporzioni tra liquidi e ingredienti asciutti (farina, zucchero e co) penso che puoi provare a cambiarne il gusto senza problemi!!! ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!