3 giugno 2009

Sognando le vacanze... passate!!!!

Roxy del blog Curiosando in cucina e non solo ha avuto un'originalissima idea per celebrare il suo secondo Blogleanno: raccogliere le ricette coi sapori delle vacanze. Come lei stessa dice:

sapore di vacanza"Alzino la mano tutti i foodblogger a cui è capitato di rientrare da una vacanza, breve o corta, estiva o invernale, un weekeng lungo o una semplice gita senza "qualcosina di mangereccio" in ricordo dei posti visitatati.....NESSUNO VERO???"

E se non compriamo niente, comunque appena ci rimettiamo ai fornelli cerchiamo di riprodurre il piatto che ci e' piaciuto tanto!

I miei viaggi di vacanza di solito li faccio in Italia per poter visitare la mia famiglia, ma ogni tanto ci scappa qualcosa, seppure breve, che mi permette di rifarmi gli occhi e la bocca!!!! Finore penso il viaggio che culinariamente ha lasciato un segno e' stato quello a San Francisco, per l'alta qualita' e  varieta' del  cibo. Ed ecco allora i miei piatti da San Francisco:

Il cioppino, ovvero una favolosa zuppa di pesce in rosso, mangiato lungo la costa

IMG_1804

e i char siu bao, uno dei dim sum divorati a Chinatown

IMG_3457

E la vostra vacanza che sapore ha?

6 commenti:

  1. L'anno scorso anche la mia vacanza aveva il sapore di San Francisco, il meraviglioso pane che non ho potuto portare a casa (ero soltanto a metà vacanza e a metà delle nostre tappe), la clam chouder mangiata al porto.. una meraviglia e quest'anno NY

    RispondiElimina
  2. Una bellissima raccolta! e i tuoi ricordi culinari mi hanno fatto venire una grande nostalgia di SF
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  3. Ciao Imma! Che bei piatti! Il cibo mangiato in vacanza ha un sapore tutto particolare...
    Anch'io ho lanciato un'iniziativa per festeggiare il 2° compeanno del mio blog. Se ti va, vieni a vedere!

    RispondiElimina
  4. bella raccolta!!! :-)
    ora che ci penso la mia vacanza ha il sapore di un fantastico piatto di spaghetti con le vongole preparato da mia mamma :-)
    bacio! :-)

    RispondiElimina
  5. Anche io torno sempre carica di prodotti da provare, del resto non riuscirei a fare diversamente!

    Ciaooo!

    RispondiElimina
  6. Anche io parteciperò alla raccolta..spero che le mie ricette siano buone quanto le tue..
    Un bacio!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!