4 luglio 2009

Happy 4th of July

Qualcuno ancora mi chiede: "Ma come sei italiana e festeggi la festa dell'Indipendenza americana?" Beh le risposte sono molteplici e semplici:

- non si sputa mai nel piatto in cui si mangia!!!

- ogni scusa e' buona per festeggiare

- (concedetemi una piccola polemica): dal momento che non mi e' permesso festeggiare il 2 giugno, festa della repubblica italiana, perche'  il consolato italiano di Houston ritiene che sia una festa per "pochi ma buoni", mi aggrego alle celebrazioni di un paese che mi ha mai fatto sentire un'estranea. Mi riferisco in particolare al Texas e ai Texani che sono stati sin dal principio sempre gentili e generosi nei miei riguardi e non mi hanno mai fatto sentire "cittadina" di serie B.

White cake with mascarpone frosting and berries

flag cake

Per la ricetta... a lunedi' ...QUI!

12 commenti:

  1. Ma brava Imma, festeggia anche per noi, questa torta è davvero splendida!
    Baci, Ali

    RispondiElimina
  2. io sono italianan ma ancora oggi non ho mai festeggiato i 2 giugno...
    é davvero bellissima,complimenti

    RispondiElimina
  3. Bellissima torta!
    Buon festeggiamento!

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissimaaaaaaaaaa... complimenti davvero!
    e buon 4 luglio.

    RispondiElimina
  5. Bellissima torta, molto scenografica, ma siamo sicuri anche buonissima, infatti ad avercela davanti l'avremmo già divorata! Buon 4 luglio carissima!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Bellissima torta, complimenti :)

    RispondiElimina
  7. Bellissima e sicuramente buonissima. Buon 4 Luglio.

    RispondiElimina
  8. beh, infondo ci vivi in america, perché non festeggiare? secondo me fai benissimo, brava!!!
    allora buon 4 luglio (in ritardo) e complimenti per la torta che è bellissima ^____^
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina
  9. ma dai,e'un vero spettacolo ;)

    RispondiElimina
  10. sono daccordo con quello che dici.
    Secondo me è giusto integrarsi nel paese dove si abita senza naturalmente dimenticare il paese di origine.
    Bella torta. Complimenti

    RispondiElimina
  11. The flag cake. God Bless America. Io sono una grande fan Americana dunque in spirito festeggio sempre, quando posso faccio un BBQ in tipico stile per i miei amici. Auguri posticipati.
    Posipaola

    RispondiElimina
  12. Fantastica torta per festeggiare il giorno dell'indipendenza e se anche non è dello stato in cui si è nata è sempre bello onorare la libertà
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!