14 luglio 2009

Ma voi come dite: "Zucchini" o "zucchine"?

Non ne posso piu' ... e' quasi una settimana che sto facendo solo torte!!!! BASTA!!!! Solo l'odore adesso mi fa star male!!! Non scherzo: da venerdi' ad oggi ho fatto 3 torte per tre feste; ho insegnato una classe di pie, in cui ho dovuto spiegare come fare la pecan pie, la straweberry pie e la lemon meringue pie e il giorno dopo ho dovuto rifare la classe di cupcakes (tre gusti diversi) and cake balls (2 gusti diversi)!!!

Basta, voglio un piatto di pasta!!!! Che ne dite di un semplice piatto di spaghetti e zucchini?

IMG_4564

Per quanto semplice, anche questa ricetta diventa complicata in casa mia. Tutto a causa della suocera, anzi delle suocere!!!! Mia madre cucina la pasta con gli zucchini in un modo, mia suocera in un altro. Ovviamente ognuno di noi preferisce la variante della propria madre. Ma siccome cucino io, scelgo sempre il metodo di mia mamma. Anche perche' per principio mi rifiuto di cucinare qualsiasi cosa che fa mia suocera, perche' odio il solo pensiero di sentire le fatidiche frasi: " Questo e' proprio come lo cucina mamma" o, peggio " Mia mamma lo fa meglio!!!

Ma l'ultima volta che ho comprato gli zucchini dal mio fruttivendolo di fiducia, ho deciso di far contento, ma proprio tanto contento, mio marito e gli ho preparato gli

Spaghetti con gli zucchini fritti

versione della suocera

IMG_4562

Friggere gli zucchini tagliate a rondelle sottili - preferibilmente con la mandolina - in olio d'oliva, finche' leggermente dorati. Aggiustateli di sale. Nel frattempo, lessate gli spaghetti al dente, scolateli e versateli nella padella con gli zucchini. Amalgamate bene il tutto, profumandoli con del basilico fresco a pezzetti e spolverate di parmigiano.

5 commenti:

  1. io ho il problema inverso: una settimana che vado di zucchini ( a genova, sono rigorosamente masculi!!!), causa sovrapproduzione dell'orto... cosa darei per poter fare una torta!!!!!
    buona giornata
    alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma!!!Scusami per la latitanza,ma recupero!
    Ho visto che hai postato delle belle ricette,torte coloratissime,sei sempre più brava!!
    Volevo chiederti la ricetta della pasta e zucchine di tua madre,questa che hai postato è la classica,io la faccio diversamente,ma mi interessa sapere qualche variante:è un piatto che faccio spesso d'estate.Ciaooo un bacione

    RispondiElimina
  3. Anche noi facciamo pasta e zucchine (da noi femmine e mai spaghetti!!!) allo stesso modo di tua suocera. Che dici, è grave?!
    Sono curiosa di sapere come la prepari tu.
    Posipaola

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra! Potresti fare il zucchini bread!!!! Un modo perfetto per finire gli zucchini e fare una torta all ostesso tempo (si tratta di un docle epr colazione americano).

    Ciao Elisabetta! La postero' in questi giorni!

    Ciao Paola! Ti perdono solo perche' sei tu :) ciao

    RispondiElimina
  5. Imma ciao! ^___^
    E' da tanto che non busso alla tua cucina... ma come arrivo ecco che ti trovo uno dei piatti forti della mia nonna materna!!! Anche lei la faceva così, con lE zucchinE frittE :DDDD
    Che slurperia mondiale!!!! E che ricordi.... :*)
    Anch'io la faccio spesso, ma causa diete & C. non le faccio mai fritte... sempre cotte col vino... e non è esattamente la stessa cosa... :D
    Un abbraccione immenso e buon w-e!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!