26 luglio 2009

Ricapitoliamo...

Vediamo un po' finora da chi andremo a fare colazione:

brunch

La foto che vederte e', invece, parte di un brunch che ho preparato per alcuni nostri amici che si sono fermati a dormire da noi. La colazione/brunch prevedeva:

 brunch (5)

  • sweet and spicy bacon (ricetta sottostante)
  • muffin limone e cioccolato bianco (ho seguito la ricetta del link, sostituendo ai mirtilli le gocce di ciocclato bianco e profumando l'impasto con scorza ed essenza di limone)
  • french toast (prossimamente la pubblichero')
  • caffelatte

brunch (3)

Bacon sweet and spicy

Quando ho letto per la prima volta di questa ricetta, sono rimasta perplessa, poi dopo che l'ho assaggiata... ne sono rimasta incantata!!!

  • 12 fette di bacon o pancetta
  • pepe di cayenne a piacere
  • 60 gr ( o a piacere) zucchero melassato

Preriscaldate il forno a 180 C. Coprite la placca da forno con carta argentata. Mettetevi le fette di bacon ben allineate. Distribuite lo zucchero e il pepe sulle fette di bacon e cuocete in forno per circa 20 minuti, finche' diventa croccante.

Continuate a partecipare numerosi alla raccolta "Colazione da...", sia voi blogger, sia voi lettori senza blog (potete mandare le vostre ricette con foto al seguente indirizzo e-mail: caffeinerfortwo@gmail.com). Non siate timidi!!! Questo e' il banner, che vi riportera' al post con tutte le istruzioni:

5 commenti:

  1. Un pò di perplessità ce l'ho anche io, ma se dici che ti ha incantata allora mi fido e la proverò di sicuro!
    Ma sbaglio o vivi in Texas? La patria di George Strait! Lucky ya!
    Partecipo anche io alla raccolta, ti lascio i link delle mie ricettine nel post apposito.
    Fammi sapere!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. mamma che bel brunch...un giorno di questi devo proprio decidermi a organizzarne uno, trovo che sia un momento molto rilassante e piacevole da passare in buona compagnia
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ecco per ora una mia ricetta:
    tartufi ala vodka e pesca
    http://sfizintavola.blogspot.com/2009/07/tartufi-alla-vodka-e-pesca.html

    Spero di mandartene qualcun' altra...
    baci

    RispondiElimina
  5. Car Imma, accetto volentieri il tuo invito (ho visto che anche tu hai postato 2 versioni di uova strapazzate, per questo nemmeno ci avevo provato a proporti le mie)!!
    Grazie

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!