1 febbraio 2010

Cheers from Scotland!

Parte seconda

Avrei dovuto pubblicare questo post a ottobre praticamente! Ma allora, per recuperare il lavoro perso, non ho avuto molto tempo. Cosi’ oggi ne approfitto per pubblicare alcune foto di quel meravigliso viaggio. Lo spunto mi e’ stato dato da una ricetta che ho fatto ispirandomi proprio alla Scozia (prossimo post)! Ma iniziamo da alcune foto:

La Scozia e’ un paese che conquista. Anche se ci sono stata per pochi giorni e sono rimasta in una sola citta’ – Aberdeen a Nord del paese – ne sono rimasta totalmente affascinata.

Le pecore e le mucche sembrano finte, macchiano a vista quegli estesi prati verdissimi che ricoprono la Scozia

IMG_5749

IMG_5753

Al verde della campagna fa da contrasto il grigio degli edifici – di tutte le forme e non sai mai a cosa sei di fronte, quando pensi che e’ una chiesa, scopri invece che e’ uno dei pub piu’ trend delal citta’! - e delle strade

IMG_5846 IMG_5849

Un vecchio cimitero ora convertito a parco per passeggiare o fare uno spuntino!

IMG_5833

IMG_5832

La casa del primo sindaco di Aberdeen

IMG_5860 IMG_5865

IMG_5907 IMG_5919 IMG_5913

 IMG_4357

Persino i giocattoli sembrano imitare la citta’!

IMG_4369

Un tocco di colore in mezzo al grigio

 IMG_4405

 

IMG_5888

 

IMG_4465

IMG_4469

IMG_4470

Per guardare il campanile devi per forza perderti nel blu… quando sei fortunato da avere il sole ad Aberdeen (mi hanno detto che ‘ quasi raro!)

 IMG_4359

IMG_4412

E ovviamente i castelli, tanti e di tutte le dimensioni!

IMG_4485

IMG_4502

E parlando di cose serie, il cibo:

dal rustico e classico fish and chips with mushy peas

IMG_5730

L’assaggio del whisky locale: il Glenlivet

IMG_5771

uno dei migliori ristoranti indiani della citta’: Cinnamon

IMG_4356

la pasticceria locale

IMG_5817

il “pranzo dei locali (mostly studenti e lavoratori)”, fast food style: beef pie with potato with malt vinegar

IMG_5890

the English tea (bevuto con il latte, ovviamente!) con scones, salato al formaggio, dolce con panna montata (buonissima!!!) e marmellata di fragole

IMG_4409

Un negozio di delicatessen, col salmone in prima linea!

  IMG_4466

Cucina locale resa gourmet: filetto di maiale con black pudding!

 IMG_4539

Zuppa di funghi con chips and stilton on crouton

IMG_4520

Tartina di pasta sfoglia e pere con gelato al gorgonzola

 IMG_4543

Purtroppo ho avuto solo pochi giorni epr poter divorare di tutto di piu’ ma ho fatto del mio meglio!!!!

9 commenti:

  1. Che bel post Imma!!!Gia avevo voglia di fare un viaggio...dopo questo post fantastico poi la mia voglia si è raddoppiata =) !!!Deve essere un posto fantastico, soprattutto per me che adoro l'archittettura della Gran Bretagna!!Bellissime foto
    Un Bacio Cris

    RispondiElimina
  2. Che bel posto è la Scozia, io ci ho lasciato un pezzetto di cuore e ne ho portato via con me una parte... alcune immagini, alcuni colori, scorci di panorami incredibili... distese di erica, cieli in continuo movimento, prati verde brillante... un pezzetto di mondo nel quale la natura è rimasta rigogliosa e protagonista... E che dire dei silenzi che ho ascoltato, dell'oceano che mi ha mostrato le foche ed i delfini, liberi di nuotare, che dire delle architetture e dei gabbiani che gridavano ovunque... della pioggerellina sottile che scendeva immancabilmente nel pomeriggio... dei volti arrossati degli scozzasi, tanto cordiali e gentili... Insomma grazie per questo piccolo viaggio nei ricordi! Un caro saluto. Deborah

    RispondiElimina
  3. Bellissimo reportage! L'Inghilterra 'ho girato molto ma la Scozia mai e mi manca...belle le foto, quelle del glenlivet mi han ricordato una serat di degustazione glenlivet ...ma fatta qui, ottimo whisky!...e poi il mitico english tea... (ho postato scones pure io oggi!) ...ci hai hai fatta viaggiar con te, grazie!:)

    RispondiElimina
  4. Ma perché tu fai tutte le cose che vorrei fare io?

    Le tue immagini sono anche questa volta splendide e parlano di un luogo che sembra appartenere a un tempo lontano, come fosse chiuso in una bolla che lo preserva dall'usura e dalle contaminazioni, un luogo con un aspetto affascinante e e rilassante al quale adesso.....soprattutto adesso, mi piacerebbe appartenere.

    Un abbraccio


    Fabi

    RispondiElimina
  5. La Scozia... E' una vita che sogno d'andarci a fare un giro! Chissà che prima o poi....
    Grazie per aver condiviso con noi queste splendide immagini!
    Elena.

    RispondiElimina
  6. Mi sa che ora la Scozia è un po' più bianca :-) Sempre bella però!

    RispondiElimina
  7. che belle fotografie! un giro veloce tra le meraviglie della Scozia! ciaooo Ely

    RispondiElimina
  8. grazie per aver condiviso un viaggio così interessante!

    RispondiElimina
  9. IMMA carissima!!!
    Non sai da quanto SOGNO di andare in Scozia!! :*)))

    Un bacione e un abbraccio grandissimi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!