23 settembre 2009

Laurea ad honorem… tra i fornelli!

Iniziamo dalla foto, a dopo la ricetta… Due giorni fa e’ finito il ciclo di classi che ho insegnato per 12 settimane, un ciclo (Essential Cooking Series – ECS una specie di Scuola culinaria succinta) che ha coperto tutte le tecniche di cottura, concludendosi ovviamente con una lezione sulle torte. Tra queste torte, una torta al cioccolato classica americana, la cui ricetta l’ho gia’ pubblicata qui.

Questa volta ho usato uno stampo speciale: non solo perche’ e’ tridimensionale, ma perche’  l’ho comprato  10 anni fa in Italia per festeggiare allora la laurea di mio marito (allora fidanzato). A quel tempo, poi per motivi diversi, feci un’altra torta, usando solo la decorazione dello stampo, ma non lo stampo di per se’! E, finalmente, dopo che questo stampo ha attraversato l’oceano, ho avuto il piacere di usarlo!!!

DSC00461

RICETTA: Old fashion chocolate cake (USA)

9 commenti:

  1. Complimenti!!! La torta è fantastica e tu lo sei ancora di più!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Bravissima questa torta è un opera d'arte!

    RispondiElimina
  3. complimenti per la torta... e in generale per tutto il blog..
    molto bello..
    buona giornata Giulia

    Piccipotta
    www.amaradolcezza.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo questa torta!! davvero un peccato tagliarla! Ma visto ceh bisogna festeggiare....
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo stampo, peccato esser già laureata :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!