17 settembre 2009

Quick & Yummy!

Se lavoro la mattina, quando torno a casa nel tardo pomeriggio, la voglia di mettersi a cucinare e’ pochissima, soprattutto consisderando che ho cucinato tutto il giorno!!! Pero’ la voglia  di mangiare qualcosa che soddisfi il palato c’e’ sempre. Allora ricorro alle ricette superveloci, come questi “gamberi ubriachi”, che in pochi minuti si cuociono. L’unico accorgimento e’ farli marinare per un’ora. E mentre loro si godono la tequila, io mi bevo un bel caffe’ all’americana!

 Camarones borrachos (MEXICO)

IMG_5675

1 kg gamberoni, puliti e senza guscio 
3 cucchiai tequila
1 cucchiaio Worcestershire sauce
3 spicchi d’aglio 
1 cucchiaino origano
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio paprika
1 peperoncino piccante 
1 mazzetto di cilantro fresco
2 cucchiai di olio

Mettere tutti gli ingredienti, eccetto i gamberi, nel frullatore e macinare tutto ottenedo un puree liquido.

Mettere a marinare i gamberoni nel puree per almeno un’ora.

Riscaldare una padella abbastanza larga e cuocere, a fuoco forte, i gamberi con tutto il liquido, per 2-3 minuti. Servire caldi o a temperatura ambiente.

Li ho accompagnati con un relish di frutti tropicali.

4 commenti:

  1. Ooh! Mi viene l'acquolina!
    Li proverò sicuramente!!
    Mi raccomando, quando hai o trovi ricette coi fagioli fammi un fischio! :-)

    RispondiElimina
  2. Domanda: il cilantro sarebbe il coriandolo?

    RispondiElimina
  3. veloci veloci da preparare e buonissimi da mangiareeee!!!
    bacioni
    Fiorella

    RispondiElimina
  4. mipiacciono i piatti veloci, questo è ottimo davvero!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!