5 gennaio 2010

Brunch at midnight

Dopo un anno intenso di lavoro ai fornelli, ho deciso che al veglione di Capodanno me la sarei presa comoda. Ed allora cosa mi invento? Pigiama party, niente tuxedo o abito da sera (come se poi lo indossassi!!!)!!!! Relax totale !!!! Ha senso quello che dico? Non so, ma apparentemente i miei ospiti hanno accettato con humor l’invito e tutti si sono presentati in pigiama e pantofole.

IMG_1300

Quello che non sapevano ancora era che anche il cibo sarebbe stato in tema e, quindi, colazione (all’americana) per tutti!

IMG_1269

Hash browns di patate dolci e peperoni (foto sopra, contenitore centrale)

Fate soffriggere un po’ di cipolla e qualche  peperone rosso tagliati a dadini in un po’ di olio; aggiungete le patate dolci, tagliate anch’esse a dadini ed insaporite con sale, pepe, aglio  e prezzemolo tritato. Fate dorare ben bene e servite.

Trio di carni (foto sotto):

  • Filetto di maiale glassato alla marmellata di arancia sanguigna e rosmarino (ho usato questa ricetta, ma usando il filetto senza farcirlo)
  • “Salsiccia” di tacchino e mele: fate cuocere una mele con una cipolla in un po’ di olio finche’ tenera; mescolate la carne di tacchino macinata  con la mela cotta ormai raffreddata ed insaporite il tutto con sale, pepe, un po’ di zenzero, noce moscata, cannella, aglio tritato, chiodi di garofano in polvere, salvia fresca tritata. formate delle polpette e schiacciatele. Cuocetele in padella con un po’ di olio.

IMG_1268

  • Quiche lorraine (ho usato questa ricetta, eliminando i carciofi ed usando il bacon invece della pancetta)
  • Uova in cocotte (invece delle tortilla ho usato fette di prosciutto come base)

IMG_1267

  • Parfait allo yogurt e granola:

Fare uno strato di granola/muesli; poi uno strato di frutta fresca macerata in zucchero e succo di limone; infine uno strato di yogurt mescolato con un po’ di panna. Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti.

IMG_1279

E siccome tutti erano in costume, mi e’ sembrato giusto che anche Lui si adeguasse alle circostanze…

IMG_1270

Happy New Year 2010!

12 commenti:

  1. Questo si che è un signor veglione, l'idea del pigiama party è fantastica... anzi, potrei riciclarmela per l'anno prossimo! ^_^

    Tanti auguri :))

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quante cose buone... una meraviglia per gli occhi e sicuramente anche per il palato!
    L'idea del pigiama party, poi, è a dir poco geniale! :D Complimenti!

    Un bacione...

    Ele :)

    RispondiElimina
  3. Carinissima l'idea, e golose le preparazioni!!
    Buon Anno.

    RispondiElimina
  4. Che bello Imma! Sarebbe piaciuto anche a me festeggiare in pigiama

    RispondiElimina
  5. Nell'augurarti buon anno (in ritardo) invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed interpreti del 2009.

    VOTA I MIGLIORI FILM ED INTERPRETI DEL 2009!

    RispondiElimina
  6. Non potevi avere idea migliore. Sai come saranno stati contenti tutti i partecipanti a non doversi togliere a fine serata tutti gli "addobbi" di dosso e passare direttamente dalla colazione al letto?
    Buon anno e buona Epifania!!
    Mik

    RispondiElimina
  7. Geniale, sia l'idea che il menu'....essere circondata da persone spiritose e pronte al gioco poi è proprio il massimo!!

    Metto in lista l'idea( noi inventiamo occasioni di festa ogni momento)per il prossimo imminente party.

    Un caro saluto

    Fabiana

    RispondiElimina
  8. Te l'avevo detto che sarei tornata a sbirciare i tuoi menu'.... E ho fatto bene! Ma che bella questa idea... Mi piace tanto, tanto, tanto, tanto, tanto!!!
    Ciao e naturalmente.... Buona befana!!!
    Elena.

    RispondiElimina
  9. GRazei a tutti voi per l'entusiasmo con cui avete accolto questa mia pazza idea! Mi fa piacere che anche il menu' vi sia piaciuto! ricambio i vostri auguri di buon anno e buona befana!

    RispondiElimina
  10. Molti auguri anche da parte mia. Leggo e non commento, ma questa volta dovevo. Tutto bello e buono, da vedere e da mangiare. :-)

    RispondiElimina
  11. Questa è un idea bellissima!
    Calda, comodosa, sa di coccole e di buon inizio!
    E le ricette?... le ricette mi hanno davvero fatto venire fame!
    Sei bravissima!
    Mi incanti!

    nasinasi

    RispondiElimina
  12. Imma, ma che idea carina e allegra, tutti in pigiama per poi fare colazione insieme, mi piace proprio lo spirito che ci avete messo, pure babbo natale ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!