29 novembre 2010

Cioccolattini da Top chef!

Confesso la mia debolezza: sono una fanatica di tutti i programmi culinari che trasmettono in tv. Il mio show preferito e’ Top chef, che quest’anno, dopo aver raggiunto la 7 edizione, si e’ arricchito della versione Top Chef just dessert. Non potevo chiedere di meglio!

Nella penultima puntata, una delle prove per gli aspiranti topCIMG0794 chefs e’ stata quella di creare 4 cioccolattini particolari e come premio la Godiva li avrebbe riprodotti e venduti in tutti i negozi americani.

Certamente non mi aspettavo di trovarli anche qui ad Houston, perche’ di solito sono edizioni limitate a NY e dintorni. Ma questa volta… che vedo nella vetrina della Godiva nella mall? Ma gli squisiti cioccolattini del mio favorito concorrente Morgan, che infatti aveva vinto la prova!!! E allora mi e’ proprio toccato comprarli. Sembrano dei piccoli gioielli (anche per quello che costano!!!!) e sono proprio buoni!!!!

Per ora la foto, poi appena riesco a trovare un momento, spero di replicarli!

Partendo da sinistra verso destra ecco i vari gusti:

  • Passion Fruit and milk chocolate bonbon
  • Acai rose water jelly on top of a bittersweet ganache
  • Green tea and white chocolate butter ganache
  • Mendiant with rocher filling

CIMG0792

9 commenti :

  1. che bello che sei tornata! oggi ho trovato tutti questi post nuovi e sono proprio contenta :)

    bentrovata!
    laura, una lettrice silenziosa

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura! Bentrovata anche a te!

    RispondiElimina
  3. io vado per i passion fruit sono troppo goloso

    RispondiElimina
  4. Blog di Cucina ed i cioccolatieri artigiani Fratelli Gardini ti invitano a partecipare al Contest “Cioccolato…che passione!”.

    Clicca qui per maggiori info

    Aspettiamo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  5. Wow il tuo blog è meraviglioso....ho deciso....da oggi lo seguo....sono una nuova foodblogger (pensa ke il mio blog non ha neanche un mese!!!)...ma se ti va di passare per darmi qualche consiglio,mi faresti davvero felice...un bacio e ancora complimenti!!!!
    Flavia

    RispondiElimina
  6. Ciao Imma ti faccio i miei più sentiti complimenti per il blog e per le tue doti culinarie davvero sorprendenti =) volevo anche avvisarti che su facebook c'è una ragazza che sta usando una foto di una tua torta spacciandola per propria, il dolce in questione è "La giostra di Natale"...volevo fartelo sapere perchè non è bello e soprattutto non è giusto ciò che questa ragazza sta facendo: appropriarsi di quelcosa altrui!..Mi sembrava doveroso metterti al corrente del fatto...
    Comunque ti metto il link della pagina di facebook così puoi vedere tu stessa e fare qualcosa se lo riterrai utile http://www.facebook.com/?sk=games#!/photo.php?fbid=171618692871510&set=a.170937962939583.39789.121959177837462

    A presto baci
    Veronica

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails