17 agosto 2012

Preparandoci per il week-end!

 

E’ quasi una mia abitudine fare la pizza ogni sabato, visto che uscire col mio pulcino la sera non e’ proprio facile!  E per non annoiarmi a mangiare sempre la stessa pizza, ora la faccio nella teglia, ora cambia il topping, ora cambio l’impasto. Oggi vi propongo la pizza integrale, molto buona e anche salutare! Per fare l’impasto uso la macchina del pane, perche’ il risultato della pasta che ottengo e’ spettacolare. Non ci credevo fino a quando non ho fatto in contemporanea lo stesso impasto per focaccia, usando per uan dose il mio kitchen aid e per l’altra la mdp. La differenza e’ incredibile: con la mdp la pasta viene molto piu’ morbida ed alta, pur usando le stesse dosi e lavorando propriamente l’altro impasto coll’impastatrice e facendolo lievitare due ore!!!! Questa volta ho steso l’impasto in una teglia da 30x40 cm.

Comunque, ritornando alla pizza integrale, ecco la ricetta per la pasta:

PIZZA INTEGRALE

CIMG5216

Ingredienti:

2 1/4 cucchiaini di lievito disidratato in granuli

1 1/4 tazza di acqua tiepida

1 cucchiai di miele

285 gr farina forte per il pane

140 gr farina integrale

1 1/2 cucchiaino di sale

2 cucchiai di olio di oliva

 

Mettete olio, acqua e sale nella ciotola della mdp; versatevi sopra le farine, il lievito e il miele. Programmate la mdp per l’impasto e dopo 1 1/2 ora la pasta e’ pronta e lievitata!

Topping:

CIMG5215

Stendere uno strato leggero di pesto sulla pasta stesa nella teglia oleata; distribuirvi delle perline di mozzarella; scaglie di manchego; dadini di peperone rosso arrostito e fette di salame.

Infornare a 200 C e far cuocere per 20-25 minuti.

CIMG5218

2 commenti:

  1. Sembra buonissima! Adoro le abitudini domestiche che fanno tanto nido, questa poi la trovo spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  2. che buona!!!! sembra ancora più golosa della solita pizza!

    volevo farti i complimenti per il blog, è da un po' che lo seguo e ho già copiato alcune tue ricette, buonissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ho un blog anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!