12 agosto 2012

Tacosmania!

Sara’ l’estate che mi ricorda il mio viaggio in Messico di qualche anno fa e il meraviglioso cibo che ho assaggiato la’, ma nelll ultime settimane ho sperimentato nuove ricette messicane, ma soprattutto mi sono dedicata ai tacos, quei piccoli involucri di mais ripieni di carne e accompagnati da salsette varie… slurp che bonta’! Il miglior ricordo del Messico, a parte  l’acqua cristallina, sono proprio le taquerie dove servivano queste delizie.
La ricetta che vi propongo e’ tipica dello stato del Michoacán  situato nella parte centrale del Messico e che si affaccia sull'Oceano Pacifico. Si tratta dei tacos di carnitas, ovvero di maiale “massaggiato” abbondantemente con spezie varie e poi brasato finche’ talmente tenero che si taglia con una forchetta. In realta’, andrebbe originariamente prima fritta e poi brasata, ma col tempo – per motivi di salute – si e’ saltato il passaggio della frittura, facendo cuocere la carne in spezie e liquido ed usando anche il liquido per condire la carne dopo la cottura.

 

TACOS DE CARNITAS CON SALSA VERDE

CIMG5631
Ingredienti:
ravanelli tagliati a julienne
jalapeno freschi tagliati a rondelle, optional
cilantro fresco
cipolla rossa tritata

CIMG5626

Mettete al centro della tortilla un po’ della carne, ricoprite con della salsa verde, ravanelli, jalapeno o salsa piccante e cilantro fresco. Richiudete e … enjoy!
Volendo accompagnate con arroz amarillo e frijoles borracho.
CIMG5630

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!