31 ottobre 2012

Cosa non si fa per i figli…

 

Ieri alla preschool di Baby D hanno celebrato il Fall Festival… guai a dire la festa di Halloween (e meno male chesiamo nel paese dove hanno inventato Halloween!!!)… con tanto di sfilata in costume, giochi, trick or treat e spuntino speciale. Le mamme sono state coinvolte, ognuna doveva occuparsi di qualcosa. Ovviamente mi sono fiondata a prendermi il compito di preparare dei dolcini per i bimbi. Ma volevo rendere veramente speciale questo giorno. Cosi’, dopo aver dovuto rinunciare a fare la casa stregata per motivi “politici” (non tutti festeggiano halloween, quindi bisogna rispettarli e far finta che non esiste!!!), ho optato per la fattoria delle zucche, il pumpkin patch, che sono appunto delle fattorie che nelle settimane precedenti ad Hallowween, allestiscono una specie di parco-giochi con tanto di trenino, l’angolo degli animali (pet zoo), che possono essere toccati dai bambini, le “montagne” di zucche destinate sia alla vendita, sia messe li’ per poter fare le foto, la passeggiata nel “calesse” con la paglia (hay ride) tirato da un trattore… insomma un’occasione per far divertire le famiglie.

Ma ritornado alla scuola… siccome c’e’ in classe una bimba celiaca, ho preparato dei brownies gluten free (ho comprato il mix gia’ pronto), ho fatto dei frollini decorati gluten-freen da metter nelle loro borsette per il trick or treat, e la fattoria delle zucche in pasta di zenzero. Quando ho detto a mia madre quello che avevo in mente di fare, lei mi ha risposto: “Chi te lo fa fare?” Ed io semplicemnte:” E a te chi te lo ha fatto fare per me in tutti gli anni che ho trascorso a casa ?” MIa madre e’ rimasta muta –cosa rarissima – per qualche secondo e poi mi ha dato ragione (cosa ancora piu’ rara!!!).

Gingerbread Barn

CIMG6318

CIMG6320

CIMG6316

CIMG6319

Ecco i biscotti “imbustati”

CIMG6322

 

Ecco i brownies:

CIMG6330

2 commenti:

  1. Che dire.....prova d'artista!!!!

    RispondiElimina
  2. Imma... che SPETTACOLO!!!! mi verrebbe da entrarci in quella fattoria!!!!!

    che piacere ripassare da queste parti! ^^
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!