11 febbraio 2013

A book and a girl night out … at my house!

 

E questa volta il meeting per il book club delle mamme si e’ tenuto a casa mia, dal momento che ho anche scelto il libro! O meglio, il libro ha scelto me… Sapete quando vi arrivano le email pubblicitarie e, invece di cestinarle, le leggete? Ecco, questa volta un negozio di libro stava appunto pubblicizando la selezione mensile di alcuni libri e un titolo mi ha colpito. Ho letto la trama e ho deciso che sarebbe stato il libro che avrei selezionato quando fosse capitato il mio turno. Il libro di intitola “The light between oceans” di M. L. Stedman. Non vi racconto la trama, perche’ a quanto pare stanno per farne anche un film ed a raccontarlo diventa troppo complicato. Pero’ vale la pena leggerlo…

Per il menu ho optato per cibi leggeri – eccetto il pate’ che e’ ricco!!!! – e privi di lattosio, eccetto per l’insalata di pasta che contiene feta sia nel condimento sia negli ingredienti; e le pizzette sulle quali ho spolverato del parmigiano. Persino i dolcetti sono fatti con olio e acqua (ricetta del ciambellone di Adelaide) e la crema al cioccolato e’ stata fatta usando latte di mandorle (non quello che si usa diluito nell’acqua !). Non ho seguito una ricetta precisa per alcuni piatti e le salse (hummus di melanzane e tzaziki) le ho comprate. Vi metto gli ingredienti accanto ai nomi dei piatti che ho fatto ad occhi.; per le altre ricette seguiranno posts piu’ precisi!

BTW… le foto non sono il massimo, perche’ mi ero dimenticata di scattarle prima che iniziassimo a mangiare!

 

Book club menu


Pate' di fagiano  &  crudite' di verdure accompagnate da salsa tzaziki e hummus di melanzane

CIMG6774


Pizzette ( toppings: funghi saltati in padella con aglio e olio e parmigiano; salsiccia e peperoni dolci rosolati in un po’ d’olio e parmigiano)

CIMG6777
Conchiglioni ripieni di greek pasta salad  with greek dressing

(conchiglie di pasta grandi cotte, da riempire con conchigliette di pasta piccole, cetriolo, pomodori, cipolla rossa, olive nere, formaggio feta sbriciolato: dressing: olio, origano, feta, sale, aceto, aglio)

CIMG6773

Fusion Summer rolls with arugula prosciutto melone


CIMG6775

Egg rolls di tacchino

(tacchino macinato, zenzero fresco, aglio tritato, erba cipollina, sale, pepe, qualche goccia di olio di sesemo, amido di mais ed albume)

CIMG6776


Choco pudding with cherries and sugar cookies

(crema al cioccolato dairy-free con ciliege e biscotti di frolla)

CIMG6770


Lemon blossom

(mini dolcetti gluten-free, dairy free al profumo di limone con glassa al limone)

lemon blossom

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!