28 settembre 2014

Una strega in cucina!

 

Ieri hanno organizzato una amichevole competizione tra home bakers nella chiesa locale, qui a Westhill e ho pensato di partecipare con una torta che avevo in mente di fare a tempo, ma ancora non avevo trovato l’occasione. Si tratta di una zucca ricoperta di pasta da zucchero. Per realizzarla ho usato uno stampo da Bundt cake (ciambella con le scanalature), ho infornato praticamente due torte e le ho “incollate” tra loro usando una crema al burro. Tutti i pupazzetti e i cutout sono stati realizzati in mmf fondant.

Per il mio stampo ho fatto due volte la ricetta, ma mi e’ rimasto abbastanza impasto per fare una dozzina di cupcakes.

 

DSC00004-001

Per la torta:

250 gr farina

250 gr zucchero

2 cucchiai di farina di mandorla

130 ml acqua

130 ml olio

1 cucchiaio abbondante di panna acida o yogurth greco

essenza di mandorla

1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci

1 pizzico id sale

1 cucchiaino di 5-spice Chinese powder

 

Praticamente e’ il ciambellone di Adelaide, per l’ennesima volta, modificato!!!!

DSC00002-001

Per la crema al burro:

250 gr burro morbido

pizzico di sale

2 cucchiai di latte

600 gr di zucchero a velo finissimo

Monate a crema il burro con lo zucchero e il sale e aggiungete il latte verso la fine.

DSC04051

This work is licensed under a Creative Commons license.

1 commento:

  1. stupendo! amo chi ha maestria a creare simili capolavori!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

That's us!