Con tutto il da fare che abbiamo in questi giorni per i preparativi di pachetti e pacchettini, a loro, i nostri amici piu' fedeli, ci pensiamo? L'idea mi e' venuta l'anno scorso dopo che ho visto i cani che vedete nelle foto in basso e dei quali mi sono letteralmente innamorata.
Premetto che non sono una dog-person, nel senso che mi piacciono i cani, ma non amo particolarmente averli in casa. Ma quando ho visto Jacques, il cane bianco (non vi ricorda qualche cane piu' famoso?!?) e' stato amore a prima vista. E per Natale, ho preparato a lui e a Fae un ghiotto pacchetto. Loro hanno apprezzato, pero' pare ... anche i padroni!
Bone-Shaped Dog Biscuit
Ingredients:
1 uovo
113 ml latte
60 ml olio vegetale
60 ml miele honey
1 1/2 tazza farina
3/4 tazza cereali alla crusca (bran cereal)
1/4 tazza avena (rolled oat)
Preriscaldare il forno a 180 C.
Sbattere leggermente l'uovo; aggiungere l'olio, il latte e il miele insieme. A parte mescolare la farina e i cereali e aggiungerli ai liquidi, amalgamando il tutto fino ad uttenere un impasto omogeneo, non troppo soffice. Se dovesse essere troppo soffice, aggiungere altra farina. Spolverare il piano di lavoro con della farina e stendere l'impasto. Ritagliare le forme (per un cane un tagliabiscotti a forma di osso o gatto puo' andar bene!!), mettere i biscotti su una teglia leggermente imburrata ed infarinata ( o ricoperta da carta da forno) ed infornare per 15 minuti.
Ma che belli!
RispondiEliminaNon è che si rimedia qualcosa di carino anche per i gatti? No perchè io ho 3 miciotti, e mi piacerebbe preparargli qualcosina...
ma sei fantastica a pensare anche agli amici a quattro zampe ...si vede che li ami ..brava!
RispondiEliminaGrande! L'ideale sarebbe avere uno stampino per riprodurre la forma dell'osso, grazie per la ricetta :-)
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaQuasi, quasi li faccio per il cagnolino di mia sorella
Auguri di buon Onomastico , un abbraccio grade!
RispondiEliminaQuando avevo la mia boxerina le rubavo sempre i biscotti...erano buonissimi. I tuoi però devono essere eccezionali ;D
RispondiEliminaKisses
Fra
Sai Imma, ci avevo pensato anche io, tanto è vero che mi sono anche costruita la forma, usando un tagliapasta in acciaio che non usavo più. Mi sono arenata nella ricetta, perché non ne ho trovata una che mi convincesse. Ora copio la tua e ne preparo un po' a Taddeo, quel mascalzone del nostro bassotto. Ti abbraccio.
RispondiEliminache idea carinissima ^^
RispondiEliminaquasi quasi li faccio anche per i miei cani ^^